Archivio Articoli per dicembre 2008
Senza categoria »
A tutti voi amici e lettori del blog auguro tre cose in questo nuovo anno: salute, pace e serenità.
Sono convinto che non serve altro all’uomo per essere in sintonia con sè stesso e con gli altri se colmo di queste tre ricchezze.
Spero sia per tutti un anno migliore, senza guerre tra i popoli e tra gli uomini, senza fame, senza sofferenti e senza ciò che rende solo l’uomo.
Spero sia per ognuno un anno pieno di quanto il proprio cuore desidera e soprattutto ricco della presenza di Dio.
Auguri
Vincenzo Malacrinò
Senza categoria »
Montebello Jonico – A Saline viene presentato il presepe artistico curato nei minimi dettagli dal gruppo parrocchiale.
Ogni anno grandi sorprese e ampie meraviglie segnano il periodo forte del Natale, con rappresentazioni emozionanti tali da indurre il fedele …
Senza categoria »
Cari Amici, cari lettori,
l’augurio più caro a tutti voi, in questa particolare ricorrenza del Santo Natale, perchè sia per tutti un momento di vera riscoperta del bambino che vive dentro il cuore di ogni uomo.
Un Natale per essere diversi, migliori e soprattutto per rispondere con la pace e con l’amore cristiano ad ogni uomo.
Gesù Bambino nasca nel cuore dell’umanità e quindi anche nel nostro e sia il vero riferimento della nostra vita e della nostra storia, oggi più che mai, dal momento che questa società sempre più si proietta verso …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Ottimismo tra le associazioni relativamente al progetto Api per la costruzione di un impianto fotovoltaico nell’area della ex ogr.
Ad un giorno preciso dalla notizia secondo cui presto sarà firmato il protocollo d’intesa tra la Regione Calaria e l’Api, il mondo delle associazioni non esita ad esprimersi.
Il presidente della “Nemesis” Franco Meduri e il presidente del Circolo Culturale “Nuovi Orizzonti” Peppe Toscano si dicono colpiti favorevolmente dell’iniziativa perché, a quanto sembra, non dovrebbe impattare con il territorio e con l’ambiente.
Toscano ripercorrendo il “no” al carbone sottolinea che …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Ancora una volta l’area della ex liquichimica torna di scena dopo la notizia dell’imminente firma del protocollo d’intesa tra la Regione Calabria e Api Nuova Energia per la costruzione di un impianto fotovoltaico nell’area delle ex ogr.
L’Api aveva già posto da tempo l’attenzione verso il sito tanto che attraverso il suo amministratore delegato Mauro Sartori ha fatto pervenire al sindaco di Montebello Loris Maria Nisi la proposta.
Lo stesso sindaco si era mobilitato attraverso contatti con la società petrolifera e successivamente aveva presentato il progetto al presidente …