Archivio Articoli per 12 aprile 2009
Senza categoria »
Montebello Jonico – E’ caduto l’ultimo pezzo di muro capace di testimoniare la presenta della Chiesa di Santa Maria nell’omonimo rione del centro storico.
Alto circa due metri e mezzo rappresentava uno dei pilastri di una cultura passata e risalente al periodo in cui sicuramente era presenta nel loco una religiosità di tipo greco bizantina.
Nella parte bassa della Chiesa ancora oggi è presente la camera tombale con volte a botte per cadaveri a sedere.
Si tratta di un reperto unico ma mai valorizzato nel tempo. Un muro e un’area più volte evidenziata …
Senza categoria »
Montebello Jonico – “I prossimi appuntamenti elettorali, con particolare riferimento alla elezione del nuovo Sindaco e del Consiglio comunale, impongono l’individuazione di percorsi politici in cui il Partito Democratico dovrà assumere l’iniziativa e dimostrare a tutti iscritti e non iscritti che questo non è il momento della fuga e dell’astensione, ma è il momento dell’impegno e del lavoro”.
Questa la sintesi del Pd montebellese alla vista delle prossime elezioni che chiameranno alle urne i cittadini a scegliere il sindaco che dovrà guidare l’amministrazione per i prossimi cinque anni.
Una scelta importante …
Senza categoria »
Montebello Jonico – “Sono profondamente soddisfatto per aver ricevuto dal Presidente della Regione, Agazio Loiero, la certezza che il Comune sarà reso partecipe nell’importante progetto promosso dalla Api Nuova Energia”.
Con queste parole il primo cittadino di Montebello, Loris Maria Nisi, precisa che la sua dichiarazione apparsa ieri sulla stampa, non era certamente una polemica nei confronti della Regione Calabria ma che sentiva l’esigenza di evidenziare quanto ha caratterizzato la circostanza.
Inoltre, la condivisione è certamente una strada comune da percorrere perchè “i cittadini intendono essere coinvolti nelle scelte che interessano …
Senza categoria »
Montebello Jonico – La giunta approva lo schema di convenzione relativa all’accordo di programma quadro “Tutela e risanamento ambientale per il territorio della Regione Calabria”.
In buona sostanza “piovono” 240. 000 euro per poter risanare le aree demaniali di Montebello Jonico.
Un altro atto importante che vede impegnato il Comune sul fronte della tutela del patrimonio ambientale.
Il sindaco Loris Maria Nisi, ha precisato che “si tratta di un investimento a favore delle aree maggiormente degradate nelle quali sono necessari interventi immediati”.
Un finanziamento, quindi, che darà la possibilità di attuare quanto già …
Senza categoria »
Montebello Jonico – “Non escludo la possibilità di candidarmi a sindaco qualora all’interno del mio partito, il Pd, non ci sono le condizioni per designare un candidato e per fare una lista unica aperta alle forze di centro – sinistra. In questo caso mi sentirò libero di poter fare le mie scelte”.
Il Consigliere di minoranza, Santo Federico, così commenta a pochi mesi di distanza dal giorno fatidico in cui i montebellesi saranno chiamati a recarsi alle urne per scegliere il primo cittadino.
“Ho rispetto di tutti i …
Senza categoria »
Montebello Jonico – l’UDC si incontra a Saline per ragionare sul futuro della politica montebellese in un contesto molto significativo data l’imminenza delle amministrative.
Alla manifestazione organizzata dal partito centrista sono stati presenti l’on. Pasquale Maria Tripodi, il presidente Paolo Mallamaci e numerosissimi iscritti.
L’Udc afferma che il punto di rifermento per le alleanze politiche saranno i programmi, fermo restando che si guarderà con interesse alle espressioni politiche.
Liste di partito dunque, ma con specifica attenzione verso le proposte concrete presentate dai diversi schieramenti.
L’Udc, infatti, afferma che è necessario …