Archivio Articoli per maggio 2009
Senza categoria »
CATANZARO – Si sono disputate ieri, al “Palagiovino” di Catanzaro, le finali provinciali dei “Giochi della gioventù”, alla presenza del presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò. I Giochi della gioventù, riproposti dal Coni nel 2007, sono esclusivamente rivolti alle classi delle scuole medie inferiori di tutt’Italia, mettendo alla prova i ragazzi in molte discipline olimpiche. Praticò si è complimentato con l’assessore allo sport del comune di Catanzaro, Salvatore Garito, e con il presidente provinciale del Coni, Antonio Sgromo, per l’intenso coinvolgimento, soprattutto dei più giovani, alle attività sportive promosse in …
Senza categoria »
REGGIO CALABRIA – E’ stato il Dipartimento di scienze storiche, giuridiche ed economiche dell’Università Mediterranea, ad ospitare la presentazione del “II Master in Diritto ed Economia del fenomeno sportivo” e la consegna delle borse di studio relative alla prima edizione.
Il master, realizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, è aperto a tutti i laureati in giurisprudenza e in economia, a coloro hanno conseguito all’estero una laurea equipollente, agli avvocati ed ai praticanti avvocati.
Il bando di iscrizione al corso, che prevede una durata di 1500 ore e un …
Senza categoria »
Montebello Jonico – La questione del Porto di Montebello, l’area della ex liquichimica, le Ogr e le ipotesi di sviluppo approdano ad “Ambiente Italia”, il programma in onda su Rai Tre nazionale condotto da Beppe Rovera.“Saline Joniche: polo industriale fallito e nuove ipotesi di sviluppo”; questo il tema trattato in diretta dal porto di Montebello là dove sono evidenti i segni di una natura che riprende i propri spazi.Il porto crollato, le ferraglie della ex liquichimica, l’abbandono delle Ogr e la poca fruizione dei beni ambientali rappresentano colossi di un …
Senza categoria »
REGGIO CALABRIA – Il torneo di pallavolo organizzato dalla Comunità Ministeriale di Reggio Calabria, insieme alla Cooperativa sociale “Camelot”, si è concluso con la consegna dei premi, offerti dal presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò, alla squadra prima classificata, la rappresentativa dell’Istituto tecnico commerciale “Raffaele Piria”.
La Comunità ministeriale, a Reggio coordinata dalla dott. Rosamaria Morbegno, è il servizio della Giustizia che accoglie i minori sottoposti al provvedimento del collocamento in comunità, come applicazione di misura cautelare.
La competizione sportiva rientra nel progetto “Spazi aperti”, in continuità con …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Ieri mattina è stata presentata l’altra lista, presso la sede del Comune di Montebello Jonico, che correrà per le prossime amministrative del 6 e 7 giugno.
Candidato a sindaco è Giuseppe Cuzzucoli, avvocato di Fossato, già presente nell’attuale amministrazione guidata da Loris Maria Nisi.
Da un lato, quindi Antonio Guarna e dall’altro Giuseppe Cuzzucoli. Due schieramenti e 32 candidati correranno verso la sede di Via Portovegno.
Cuzzucoli con la lista “La Goccia” – Libertà è Sviluppo – rappresenta la continuità di un governo comunale durato 10 anni. …
Senza categoria »
Montebello JonicoA Saline, domani, alle ore nove, presso il ristorante “La Lanterna” il WWF ricerche e progetti, in collaborazione con il Comune di Montebello, ha organizzato un importante convegno dal titolo“Il dissesto idrogeologico della costa jonica reggina”.A moderare i lavori sarà Federico Strati della Gazzetta del Sud.Relatori saranno Carlo Tansi, ricercatore presso l’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Cnr nonché docente di geologia strutturale all’“Unical” di Cosenza; Salvatore Gabriele, dirigente Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Cnr-Cosenza; Gerardo Brancucci, docente di geomorfologia e direttore del dipartimento …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Potrebbe essere Giuseppe Cuzzucoli, stimato avvocato di Fossato, il nuovo candidato a sindaco di Montebello.La competizione elettorale delle prossime amministrative del 6 e 7 giugno, lo vedrebbe correre verso via Portovegno in una sorta di nuovo scacchiere che tende a coagulare significativi nomi della politica montebellese.Ora, forse ma non è ancora sicuro, tutto potrebbe apparire più chiaro: da una parte Nino Guarna e dall’altra la lista di Giuseppe Cuzzucoli.Prima di questo nome si era fatto quello di Giovanni Minniti ed ancor prima quello di Giuseppe Gullì. Nomi, …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Ieri pomeriggio, presso la sede Comunale, è stata presentata la lista di Antonio Guarna.Si tratta della Lista Civica per Montebello Jonico – “Confronto e progresso – una rotta sicura per il futuro”.Al nome di Guarna quale capolista, seguono Barbaro Demetrio Oreste, Benedetto Gianpiero, Crea Giuseppe, Cuzzucoli Giuseppe, Foti Antonito, Foti Francesco, Iamonte Santina, Macheda Bruno, Minniti Santo, Monterosso Vincenzo, Pedà Anna, Principato Gianluca Angelo, Romeo Carmelo, Spizzica Vincenzo, Tripodi Fortunato e Zampaglione Fabio Giuseppe.Sedici candidati scelti in modo tale da rappresentare il territorio. Vi sono, infatti, in …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Strano ma vero. A pochissimi giorni dalla presentazione delle liste per le prossime amministrative di giugno non si conosce chi intende competere con quella che vede Nino Guarna candidato a sindaco.Una cosa è certa: Giuseppe Gullì non presenterà una sua lista così come si ipotizzava tra i corridoi politici ormai da tempo.“Non si sono concretizzate le condizioni da me auspicate e per le quali da tempo lavoravo, ovvero la realizzazione di un’amministrazione unitaria di centrosinistra con tutte le sue componenti. Pur dando atto al direttivo del Pd, …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Clima incerto per le prossime amministrative ed ancora una volta fumata nera sulle altre due ipotetiche liste che si dovrebbero presentare nella corsa di giugno.
Dopo la notizia ufficiale della lista di Nino Guarna per quanto attiene gli altri schieramenti, tutto sembra ancora in alto mare.
Voci di corridoio affermano che si potrebbero presentare tre liste; altri che le due attualmente separate potrebbero unirsi per correre insieme.
In questo ultimo caso, quindi, Guarna da un lato e l’altra lista dall’altro. Intanto continuano gli incontri e si corre verso la ricerca …