Archivio Articoli per 20 ottobre 2009
ambiente, Attualità, Eventi, Il Quotidiano della Calabria »
“SVUOTIAMO LE STIVE” questo il titolo del Convegno che si terrà giorno 21 ottobre alle ore 17 presso l’agriturismo “le Agavi”.
Interverranno:
l’on. Giuseppe Bova, presidente del Consiglio Regionale
l’Assessore Regionale all’Ambiente Silvio Greco
il Sostituto Procuratore Generale della Corte di Appello di Reggio Calabria Francesco Neri
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIAPRE A QUESTO IMPORTANTE EVENTO INCENTRATO SU UN TEMA DELICATO CHE INTERESSA TUTTI
ambiente, Attualità, Eventi, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – Le navi dei veleni destano molta preoccupazione tra la gente e nel mondo della politica montebellese il Pd si è dimostrato sensibile al problema attraverso un convegno che si svolgerà domani a Saline Joniche, alle ore 17 presso l’agriturismo le Agavi.
All’importante incontro dal titolo “Svuotiamo le stive” parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Bova, l’Assessore Regionale all’Ambiente Silvio Greco e il Sostituto Procuratore Generale della Corte di Appello di Reggio Calabria Francesco Neri.
Un evento promosso dal Pd di Montebello coordinato dal segretario Francesco Foti per …
Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »
Montebello Jonico – Consiglio comunale straordinario in via Portovegno ieri mattina per dire “no” ai disastri ambientali e ai pericoli derivanti dall’azione dissennata dell’uomo intento a spargere veleni.
La mozione d’ordine è stata approvata all’unanimità dai consiglieri. Nello specifico si chiede alle istituzioni calabresi un forte impegno al fine di avere risposte adeguate sulla significativa e orrenda vicenda delle “navi dei veleni”.
Le navi a perdere hanno reso alta l’attenzione e la preoccupazione di tutti i cittadini ormai intenti a chiedersi quanto queste situazioni abbiano inciso su fenomeni irreversibili legati …
ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »
Montebello Jonico – Il tema viabilità torna di scena. Santo Federico, rimarcando le condizioni critiche della provinciale S. Elia Montebello evidenzia la necessità di una svolta.
“Non è possibile assistere all’ordinaria amministrazione, precisa Federico, perché è inaudito attendere la caduta dei massi per poi eliminarli dall’asse viario, fermo restando il danno che possono causare ai fruitori”.
Di fatto le ultime piogge hanno riversato sulla provinciale una elevata quantità di sassi e massi. Per non parlare poi dei piccoli smottamenti e della fanghiglia che mette in serio pericolo le automobili.
“In …
Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »
Montebello Jonico – Dopo 12 anni di amministrazione comunale, dal 97 al 2009, Santo Federico non si è più candidato. Una o tante motivazioni lo hanno indotto a fare un passo indietro ma non ad abbandonare il suo impegno civico nei riguardi del territorio.
Perché non si è candidato?Dopo essere stato vice sindaco e assessore con l’allora sindaco Nicola Briguglio, assessore con il sindaco Loris Maria Nisi e consigliere di minoranza nell’ultima legislatura, mi sembrava fisiologico avanzare la candidatura a sindaco, cosa chiesta anche al mio partito. Non essendoci state …