Archivio Articoli per aprile 2010
Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »
Montebello Jonico – In via Portovegno, si è riunito il consiglio comunale per approvare diversi punti all’ordine del giorno.Dopo la relazione del vicesindaco ed assessore al bilancio Carmelo Romeo, il consiglio ha approvato il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2010.Si tratta di un documento che rispetta il patto di stabilità e che sfiora i sette milioni di euro. La relazione di Romeo ha toccato diversi punti e tra questi le entrate Tarsu, l’Irpef, l’ammortamento dei mutui. il finanziamento regionale relativo all’impianto eolico che si dovrà costruire in località S. Antonio …
Attualità, eventi civili, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – Domani alle ore 10 in prima convocazione e alle ore 15 del 16 aprile in seconda convocazione per discutere diversi punti all’ordine del giorno.Nove i punti all’ordine del giorno.Si discuterà dell’adozione del Piano Spiagge Comunali, dell’approvazione del Regolamento comunale per la definizione agevolata dei tributi comunali, dell’adesione del Comune di Montebello Jonico all’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto ed ancora della determinazione delle aliquote e delle detrazioni dell’imposta Comunale sugli immobili da applicare con riferimento all’esercizio finanziario 2010.Altro punto importante tratterà l’approvazione del Programma Triennale delle opere …
Senza categoria »
Montebello Jonico – Il porto, per l’ennesima volta, si è chiuso. Nonostante i lavori avviati recentemente per l’eliminazione dell’istmo di sabbia che aveva reso il porto un vero e proprio lago, da qualche giorno tutto è ritornato come prima.È come se quel porto rinnegasse la possibilità di essere fruito. Proprio per questo, di volta in volta, quei pochi metri scavati nel mare assorbono come spugna la sabbia facendo si che scompaia la profondità fino al punto di vedere in superficie e sopra l’acqua il cumulo di sabbia tipico che permette …
Attualità, eventi religiosi, L'Avvenire di Calabria »
Montebello Jonico – Il Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeri”, in occasione delle festività pasquali, è stato presente nelle parrocchie di Montebello, Masella e Fossato per la liturgia della domenica.
Il coro, costituito a Natale, nasceva proprio con l’intento di servire le tre parrocchie principalmente nei momenti solenni della liturgia. E così è stato dal momento che tutte e tre le parrocchie hanno avuto la possibilità di vivere il solenne momento liturgico con la partecipazione del coro polifonico intitolato a don Pietro Polimeri, giovane parroco che ha speso gli anni …
Attualità, cultura, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – Il Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeni”, in occasione delle festività pasquali, è stato presente nelle parrocchie di Montebello, Masella e Fossato per la liturgia della domenica.Il coro, costituito a Natale, nasceva proprio con l’intento di servire le tre parrocchie principalmente nei momenti solenni della liturgia. E così è stato dal momento che tutte e tre le parrocchie hanno avuto la possibilità di vivere il solenne momento liturgico con la partecipazione del coro polifonico intitolato a don Pietro Polimeni, giovane parroco che ha speso gli anni …
Attualità, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – Via Crucis del silenzio e della meditazione a Montebello dove nella Chiesa Protopapale dell’Isòdia (Presentazione) don Carmelo Perrello ha invitato i fedeli a momenti di profonda riflessione in un contesto emozionante e carico di segni.Una Croce ai piedi dell’altare ha caratterizzato tutte le 14 stazioni. Una Croce di luce e non si legno. Un segno forte, quello proposto da don Perrello teso ad evidenziare l’urgenza per i cristiani di essere fiamma viva che arde nella missione e nella testimonianza vera di Cristo.Davanti all’altare, tanti piccoli ceri disposti …
Attualità, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – Si è svolta a Masella la Via Crucis Vivente. Un grande evento organizzato dall’Associazione Culturale SS Cosma e Damiano di Masella in collaborazione con la Parrocchia e con il gruppo teatrale di Melito Porto Salvo “La Fucina”.Per diverse ore Masella si è trasformata in una città diversa. Le strade e gli angoli del paese, intessuti da personaggi, musiche e parole sembrava riportare indietro nel tempo l’uomo teso a vivere la strada della Passione.Così la via Crucis vivente è riuscita a calare i presenti in un clima veramente …