Archivio Articoli per 11 settembre 2010
Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – Ieri da via Portovegno si son portati i banchi. Ora della scuola di Montebello , dopo più di cento anni di azione concreta per tutto il comune, non rimane più niente.
“Da Montebello e nella scuola di Montebello si sono formate menti di alto livello, capaci di trasferire altrove il sapere ed ora della nostra scuola rimane solo il passato”.
Queste le parole di un anziano saggio montebellese che, al di là dei tagli proposti dalla legge, entra nel merito del buon senso e della capacità …
Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – “Se chiudono la scuola io mi iscrivo alla classe prima”. Parola dei nonni di Montebello i quali, in blocco, stanno già valutando quali documenti approntare per potersi iscrivere a scuola elementare e a scuola media.
“Se il diritto allo studio è un diritto allora io mi iscrivo a scuola”.Questa l’idea dei Montebellesi per cercare di frenare il terremoto scolastico della chiusura di quella istituzione nata proprio a Montebello.
All’epoca gli abitanti di Saline, Fossato, Masella, Molaro, Santa Lena, Mastro Pietro e di tutte le borgate giungevano al …
Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »
Montebello Jonico – I cittadini invadono la sala consiliare e siedono al posto dei consiglieri per protestare contro la chiusura della scuola di Montebello.
All’amministrazione sono stati rivolti inviti a denti stretti perché tuteli l’entroterra.
I cittadini hanno contestato pubblicamente il sindaco Nino Guarna specificando che è seduto “in quella poltrona per i voti di Montebello”.
Gli “scioperanti” scaldati non esitavano a dire la qualunque. Tra una parola e l’altra c’è chi ha fatto precisazioni: “ti abbiamo votato per fare l’interesse di tutti in modo uguale”.
All’incontro erano presenti, …