Archivio Articoli per 21 novembre 2010
Attualità, Eventi, Featured, Headline »
A Montebello Jonico, la castagnata.
E’ ormai giunta alla terza edizione questa esperienza che ha visto partecipare molti cittadini .
In tanti si sono riversati sulla piazza della Chiesa per stare insieme con musica, castagne, creselle e spaghetti al sugo
Balli e canti per vivere la serata fino a mezzanotte.
Un evento ognanizzato dall’Associazione culturale “Arghiropuolus” e a cui molti cittadini hanno dato il proprio contributo volontario.
Nino Cuzzucoli, artefice della castagnata è riuscito anche quest’anno a trasformare i vicoli con la scenografica del fuoco e il profumo del fumo.
La regia delle crespelle è stata coordinata …
Attualità, Eventi, Featured, Headline »
Festa dedicata a Maria Santissima presentata al tempio o come in greco si scriveva, festa dell’Isòdia a Montebello Jonico dove, dentro la Chiesa Arcipretale don Roberto Aparo ha celebrato la S. Messa.
Il Coro Polifonico Interparrocchiale dedicato proprio alla Madonna dell’Isòdia e a don Pietro Polimeni ha allietato la liturgia assieme a quello di Pentidattilo.
Al termine della celebrazione tutti si sono fermati davanti la Chiesa per un momento di festa organizzata dall’Associazine “Arghiropoulos” e dalla generosità di tanti montebellesi che si sono subito adoperati per l’ottima riuscita dell’iniziativa.
VISITATE IL REPORTAGE FOTOGRAFICO ALLA …
ambiente, Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – L’onda del “no carbone a Saline” non si è fermata. Domani alle ore 17,30 presso l’Ostello di Pentedattilo si riunirà l’assemblea del Coordinamento per proseguire in modo determinato la lotta contro il carbone.
Sicuramente, a Melito Porto Salvo, nei primi giorni di dicembre ci sarà una grande manifestazione.
Dopo il no dei Comuni, della Provincia della Regione, delle Associazioni e dei cittadini tutti, il comitato intende portare avanti un serio programma di proteste e non solo attraverso volantini e riunioni ma attraverso vere e proprie proteste in piazza.
Questo perché …
Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »
Montebello Jonico – L’associazione “I Fossatesi nel Mondo” al Comune fa una proposta chiara: sostituire il loro tabellone di truciolato che riporta i nomi di tutti i caduti o dispersi in guerra di Fossato con una iscrizione ai lati del monumento eretto davanti la delegazione.
Si tratta di un’opera finanziata dalla Provincia ma realizzata a metà, così come fa notare il presidente dell’Associazione Mimmo Pellicanò in quanto “o per dimenticanza o negligenza degli amministratori o del progettista non hanno riportato i nomi di chi ha immolato la propria vita per la …