Home » Archive

Archivio Articoli per 28 luglio 2012

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[28 lug 2012 | Nessun Commento ]
BARBARO SI DIMETTE, IL COMUNE E’ IN DIFFICOLTA’

Montebello Jonico – Oreste Barbaro si è dimesso dalla maggioranza ed è passato al gruppo misto da indipendente.
Barbaro, ricordiamo che, nel mese di giugno, aveva l’asciato la giunta del sindaco Antonio Guarna, consegnando il suo mandato di assessore ma restando nella maggioranza. Ora, un comunicato stampa, a sua firma specifica di averla abbandonata definitivamente prendendo “le distanze dalla maggioranza e dal sindaco”.
Così si esprime Barbaro nel suo comunicato specificando le cause che lo hanno indotto ad una “ulteriore approfondita riflessione politica e personale”.
Barbaro disapprova il comportamento del sindaco Guarna in …

Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[28 lug 2012 | Nessun Commento ]
AL CONCERTO DI ROGHUDI, SPUNTANO LE MAGLIETTE DEL “NO AL CARBONE”

Roghudi – I sostenitori del “no al carbone” , a sorpresa, si sono presentati al concerto di Mimmo Cavallaro, che si è tenuto a Roghudi, per gridare la loro posizione contro il progetto, sbandierando magliette alla fine di ogni canzone.
Lo stesso Cavallaro, pur non nominando la parola “carbone” al temine del concerto ha ribadito che la Calabria è una terra ricca di risorse e di bellezze tutte da valorizzare e che pertanto prima di fare delle scelte bisogna valutare attentamente.
Cavallaro non ha parlato di carbone e di contrarietà al progetto …

Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline »

[28 lug 2012 | Un Commento ]
CONCORSO LETTERARIO CITTA’ DI MONTEBELLO JONICO, ORGOGLIO PER IL PAESE

Montebello Jonico – Concorso letterario “città di Montebello Jonico” – Edward Lear per portare sotto i riflettori la cultura. Questo l’intento dell’Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” di Montebello Jonico che, quest’anno, insieme al Kiwanis “Reghion2007” ha portato avanti l’importante progetto culturale finalizzato a raccogliere poesie e testi descrittivi in un “contenitore” finalizzato al recuperare i sentimenti e le emozioni.
Due le grandi novità di quest’anno: la poesia in lingua grecanica e la sezione speciale “bambini” per iniziare a costruire con loro un nuovo pezzo di storia.
“Vogliamo regalare le emozioni del cuore, ha …