Home » Archive

Archivio Articoli per 5 novembre 2012

Attualità, cultura, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, tradizione »

[5 nov 2012 | Nessun Commento ]
L’EFFIGIE DELLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO RITORNA A FOSSATO

Montebello Jonico – E’ ritornato a Fossato il quadro settecentesco raffigurante la Madonna del Buon Consiglio che si venera presso la Chiesa omonima del borgo degli ulivi.
Di nobile fattura, l’artistico dipinto è stato restaurato presso la soprintendenza delle belle arti di Napoli, dove, specialisti del settore, hanno consolidato la tela ed i colori ormai sbiaditi dal tempo riportandola, così, agli antichi spelndori.
Ad accogliere l’opera è stato don Daniele Siciliano, giovane parroco dalla non comune capacità di trasferire alla gente il senso del calore umano e il popolo dei fedeli di …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, riflessioni »

[5 nov 2012 | Nessun Commento ]
CHIUSA UNA PORTA AL FILM “QUEL CHE RESTA”

Mi chiedo se sia più giusto far conoscere e trasferire all’uomo i sentimenti e la storia oppure la banalità contenuta in alcuni film e in diversi programmi televisivi.
La risposta, è chiaro, dovrebbe tendere verso la prima soluzione ma, stranamente, oggi più che mai, si assiste ad una “svendita” dell’uomo e della sua stessa identità culturale tanto da vivere nell’invasione più barbara di programmi snaturati da ogni filo logico umano.
Si assiste ad un assottigliamento e a un voler assottigliare, a tutti i costi, la mente di tutti ed in modo particolare …

ambiente, Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline »

[5 nov 2012 | Nessun Commento ]
IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI RISPONDE A VITALE

riceviamo e pubblichiamo
Gentile  Vincenzo Vitale,
 
il manifesto della “Fondazione Mediterranea”, di cui Lei è il Presidente, è pieno di confortanti spunti di riflessione per chi, come il Coordinamento Associazioni Area Grecanica contro il carbone, crede che il destino di questa terra debba passare necessariamente dalle mani dei suoi stessi abitanti.
I diversi esempi riportati sulle tante battaglie perdute dai reggini nel tempo, dai centri di tessitura della seta al capoluogo, vanno attribuiti a quello stesso morbo di cui ancora oggi soffre questa città. Una mancanza dell’idea di responsabilità alla quale tutti i …