


Nei loro occhi si legge la paura, il terrore ed il dramma di una guerra che stravolge la vita. Case squartate, morti, amici persi e scomparsi, strade cancellate, palazzi crollati e tanto dolore.
Sono giovani ed hanno dei figli. Per loro avevano pensato le cose più belle perché nessuno, oggi, poteva pensare alla guerra. Ed invece nel cuore della notte, in un attimo, tutto cambia. La violenza delle bombe si è trasformata in un terribile boato. Poi il fuoco e loro increduli lì fermi, pietrificati e gelidi.
La paura assale, i bambini …
Sedersi accanto al bisogno, regalare il tempo a chi attende ed entrare nel dono prezioso della vita perché possa scorrere in salute e pace.
Questo l’obiettivo delle giornate mediche costantiniane che si sono svolte, per la seconda volta, presso le parrocchie di Cataforio e San Salvatore dove il paese si è trasformato in un ospedale.
Dentro i locali della parrocchia molti ambulatori tenuti da medici provenienti per la maggior parte dagli ospedali. Giornate che incontrano la vita per servirla e custodirla. Con questo spirito di servizio il parroco don Giovanni Gattuso ha …
L’Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova Mons. Fortunato Morrone, ha incontrato i sindaci dell’Area Grecanica per ascoltare, attraverso loro, le esigenze della gente.
Con il popolo e per il popolo Mons. Morrone intende camminare perché insieme si possano dividere i pesi ed insieme si trovino soluzioni capaci di allentare tensioni ed angosce che a volte impongono di abbassare il capo.
L’incontro che si è svolto sabato a Saline di Montebello Jonico ha visto presenti i sindaci dell’Area i quali hanno espresso parole di apprezzamento per il gradito gesto del Vescovo.
Mons. Morrone ha presentato il …
Resti umani nelle cassette da frutta, come fossero avanzi di animali o addirittura spazzatura. Nonostante abbiano dato lunga discendenza, oggi, sembrano orfani, abbandonati come i figli di nessuno. Là buttati dentro quelle cassette, rivestite con la carta dei sacchi di cemento, chiedono un gesto di pura umanità.
A loro nessuna dignità è stata riservata nonostante quelle ossa siano i resti di chi è stato un uomo, una donna o un bambino. Da vivi, quei resti hanno portato un corpo che ha sudato, lavorato e costruito un pezzo di storia in tempi …
A Milano viene premiata la sua tesi e come se non bastasse la stessa ha ricevuto il premio come miglior lavoro nella categoria “gestione delle tecnologie biomediche” così come il prestigioso premio di “miglior lavoro in assoluto di tutto il Challenge”.
Una tesi dal titolo “manutenzione predittiva: il caso dei ventilatori a pressione positiva” che ha regalato grande soddisfazione nell’ambito del Congresso dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici ad Ilenia Foti, una giovane ragazza, dalle brillanti qualità che già si è fatta notare sin dalla laurea triennale. Un lavoro originale ma soprattutto carico …
È il primo reggino ad entrare al Royal College of Music di Londra: la scuola di musica più prestigiosa d’Europa ed una delle più importanti del mondo. Ed ancora è il primo reggino ad essere studente e docente al suo interno dove vengono accolti eccellenze provenienti da tutte le parti del mondo.
Nonostante la sua giovane età esegue concerti all’Italia e all’estero riscuotendo apprezzamenti, successi e premi di prestigio tali da scaldare il cuore non solo all’artista ma a quanti nella sua storia si possono rivedere.
Si tratta di Antonio Morabito, il …
Sin da piccolo accanto al padre, per irrobustire la sua passione, poi a diciassette anni comincia a viaggiare in Italia e all’estero per specializzarsi. A 18 anni si mette in proprio e con lui c’è sempre la sorella Marianna. Continua lo studio della tecnica e il lavoro con passione e dopo, eccolo scalare la montagna dei sogni: arrivare in televisione.
Nel 2007 inizia su Rai Uno con “Oscar tv 2007”, e “l’anno che verrà”. Poi su Italia Uno “Mistero” con Jane Alexander e dopo ancora “Star Academy” su Rai due.
Emozioni su …