


Proclamati i vincitori del progetto “coding ed Intelligenza Artificiale” presso il Polo Tecnico Professionale “Righi-Boccioni-Fermi”.
Oltre 450 studenti provenienti da diverse scuole per rispondere ai test somministrati dalla società Format presieduta da Renato Marafioti.
Trenta secondi per ogni domanda. Dopo la correzione la proclamazione dei vincitori in un clima di festa e di condivisione.
“Mi congratulo con voi per la serietà e la passione dimostrata. Ciò fa di voi non solo studenti straordinari ma futuri veri professionisti”.
Così si è espressa la dirigente dell’Istituto Anna Maria Cama nel corso della …
Festa d’autunno a Masella per vivere un momento di condivisione e per rafforzare i legami all’interno della comunità che ha collaborato per l’ottima riuscita dell’iniziativa.
Nel salone parrocchiale molti i presenti per salutare l’ospite della serata Oscar Zaccuri, che attraverso la musica folkroristica ha regalato emozioni e allegria.
Organetto e tamburello senza tralasciare il karaoke e la buona cucina di Fortunato Stellittano che, insieme alla moglie Consolata, hanno preparato piatti tipici prelibati.
Con loro molti della comunità parrocchiale si sono adoperati per condividere non solo piatti tradizionali ma anche affetto ed …
Festa dell’Isodià, ossia Presentazione di Maria Bambina al Tempio, a Montebello Jonico patrona del Comune.
Un evento che invita la gente a soffermarsi sul senso dell’unità, dell’appartenenza e dell’essere cittadini con pari dignità in qualunque parte del Comune si risieda.
Alle 18 la Santa Messa presieduta da don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e amministratore di Montebello. A concelebrare don Giovanni Gattuso, già parroco di Montebello e don Lori Costarella figlio della stessa terra.
Un momento di fede e di festa in cui si è pregato per l’intera comunità che va dalla marina …
“Bisogna fermarsi per riflettere sul delicato tema della violenza per costruire oceani di pace ”.
Con questa affermazione la Dirigente del Polo Tecnico Professionale “Righi-Boccioni-Fermi” ha aperto i lavori della giornata internazionale contro la violenza sulle donne svolta grazie al lavoro sinergico della consigliera per le pari opportunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Paola Carbone e della Rete la Rete Civitas, rappresentata dal Coordinatore Luciano Gerardis a cui aderiscono diversi Istituti Scolastici, Associazioni ed Enti.
Bisogna diffondere sentimenti, ha ribadito la Cama, in un contesto bisognoso di autenticità ed accoglienza.
Questo il concetto …