


Montebello Jonico – Altro che servizi nell’entroterra. Oltre alla strada provinciale che riceve dalle montagneterra, massi e sassi, persino viaggiare in autobus diventa una vera e propria impresa.Intanto nel tratto che va da Masella a Montebello bisogna pregare per giungere sani e salvi dall’altra parteconsiderata la scarsa protezione del costone che a tratti risulta sprovvisto di reti.Che dire poi della terra accantonata di fretta in furia lungo le cunette già ostruite da materiale di ognigenere con erbacce che campeggiano come fossero in aiuole. Alla prima pioggia ritorna sulla strada.L’unico lavoro …
Giocattoli ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica presenti nei principali ospedali italiani. Una iniziativa del Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria che ha donato all’associazione “La Fenice ODV” quanto raccolto durante una singolare iniziativa di solidarietà.
Un lavoro lungo e ricco di passione quello del Club che ha impegnato i soci per ben due mesi. Singolare la partecipazione dei reggini che hanno risposto con slancio e generosità.
Gesti che guardano ai più piccoli che vivono un particolare momento dentro gli ospedali. Un gesto, come affermato dal presidente del Kiwanis Club Juppiter, Francesco …
Montebello Jonico – Un momento di confronto su un tema difficile: la pedofilia. Una piaga umana e sociale spesso “coperta” come affermato dal garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Antonio Marziale.
“Coperta e messa in secondo piano persino ad alti livelli, come per esempio all’Onu a cui si chiedono interventi in merito che mai arrivano”.
Queste le parole del garante tuonate dentro l’aula magna della scuola media di Saline di Montebello Jonico durante la conferenza organizzata dalla pro-loco di Montebello Jonico.
La presidente Romina Palamara nel dare il benvenuto ai presenti ha sottolineato …
Stasera (SABATO) alle ore 17,30 presso l’aula magna della Scuola Media di Montebello Jonico, a Saline, Antonio Marziale, garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza incontrerà i cittadini per parlare di tutela dei più piccoli.
Nel libro “Katapontismos” sono presenti gli spunti per una vera riflessione sui delicati temi che affliggono il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
All’iniziativa organizzata dalla pro-loco di Montebello Jonico sarà presente il suo presidente Romina Palamara, il sindaco Maria Foti, la dirigente della scuola Margherita Sergi, il presidente dell’osservatorio sul diritto di famiglia Francesca Stillittano, l’esperto analisi wab Antonio …