L’AMMINISTRAZIONE E’ ASSENTE E L’ASSOCIAZIONE PROTESTA
Montebello Jonico – Alla gara ciclistica Masella – Bova che si svolge da cinque anni era assente la locale amministrazione comunale. Deluso lo afferma Santo Macheda presidente dell’associazione Santi Cosma e Damiano di Masella. “Non è uno sfogo ma la lettura concreta di come siamo stati lasciati soli”. La gara ciclistica è stata organizzata da Macheda e dai tutti i soci per ricordare il grande prete, don Pietro Polimeni, giovane parroco di Montebello e Masella che ora dal cielo segue la storia di questo tempo.
Erano presenti polizia e carabinieri ma il comune era assente sottolinea ancora Macheda “e non capisco il perché. La mancanza di solidarietà e di partecipazione a queste manifestazioni fanno riflettere. Non ho chiesto contributi ma solo la presenza umana che avrebbe arricchito il momento del ricordo”
Alla manifestazione ben riuscita hanno partecipato più di 100 ciclisti provenienti anche da fuori regione. Anch’essi, spiega Macheda si sono stupiti dell’assenza dell’amministrazione. In ogni caso “noi andremo avanti e un altr’anno saremo lì a dare il benvenuto a quanti vorranno essere presenti all’evento che porta la firma del ricordo”. Nel ringraziare il Coni e tulle le associazioni sportive presenti, i carabinieri e la Polizia, Macheda precisa che la sua non vuole essere una polemica ma una sollecitazione nei riguardi di chi a volte è distratto.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria” 31 agosto 2011