LA RAI PER IL PRESEPE VIVENTE DEL 2001
Giorno 6 gennaio alle ore 15.00 a Montebello Jonico centro ci sarà un presepe vivente itinerante.
Lo scopo principale è quello di valorizzare l’aspetto sacro della manifestazione e nello stesso tempo anche quello artistico- culturale e paesaggistico.
Le scene infatti si svolgeranno nei punti di maggiore interesse storico come per esempio davanti il palazzo degli Abenavoli, sotto le mura di cinta del castello degli Angioini, sotto i ruderi della Chiesa di Santa Maria dove tuttora sono visibili camere tombali con volte ed ancora tra le viuzze caratteristiche del paese.
Parteciperanno tutti i cittadini in abito per poi concludere la manifestazione con l’arrivo dei Magi a cavallo e la consegna dei doni dentro la Chiesa arcipretale dove si trova una statua della scuola toscana attribuita al Gagini o alla sua scuola, un dipinto molto antico e tanti altri elementi di interesse artistico- culturale.
Saranno presenti autorità religiose, civili, militare e politiche.
Il parroco, il presidente dell’azione cattolica e tutta la comunità parrocchiale gradirebbero la presenza della RAI per poter far giungere a tutti quanto si svolgerà nel proprio paese.
Si chiede scusa per il ritardo nell’inviare questa richiesta ma purtroppo imprevisti hanno fatto sì che questa comunicazione avvenisse solo adesso.
Si spera vivamente che questo ritardo non causi l’assenza degli operatori RAI e che quindi insieme possiamo gustare l’aria ancora natalizia.
Montebello Jonico 5 gennaio 2001
Distinti saluti
Vincenzo Malacrinò
Membro del consiglio
pastorale parrocchiale
per eventuali comunicazioni ci si può rivolgere al seguente indirizzo telefonico: