Home » ambiente, Attualità, Featured, Il Quotidiano della Calabria, politica

IL SINDACO PROMETTE IL CAMPO A NORMA

17 ottobre 2012 Nessun Commento

Montebello Jonico – Entro fine mese il campo di Saline potrà essere omologato dalla Lega ed ospitare le partite dei campionati dilettantistici.

A dare notizia è stato il sindaco di Montebello Antonio Guarna, in un incontro svoltosi a Saline, presso la delegazione municipale, con i rappresentanti delle società calcistiche locali.

Il tutto per tranquillizzare i cittadini sull’impegno della politica verso i delicati temi dello sport e dei giovani dal momento che, nei giorni scorsi, la notizia che le squadre montebellesi dovevano giocare a Melito, aveva destato non pochi malumori.

Guarna chiarisce affermando che l’amministrazione già da tempo lavora per la soluzione del problema e per offrire il massimo in termini di qualità.

Presenti alla riunione oltre al sindaco anche gli assessori  Giampiero Benedetto, Giuseppe Cuzzucoli e Franco Foti nonché il capo dell’Ufficio Tecnico Antonino Claudio Diano e il geometra responsabile del settore urbanistico Antonino Federico.

Presenti anche il presidente dell’Asd Virtus Saline Joniche, Claudio Familiari, il presidente dell’Atletico Saline, Rosario Fallara così come anche il vice presidente Santo Vasta.

Guarna, consapevole che le prime partite, saranno disputate proprio oggi presso il campo sportivo di Melito di Porto Salvo, si dice dispiaciuto ma precisa che la burocrazia, spesso, non rispetta le intenzioni della politica.

Il sindaco ha illustrato la storia dei progetti inerenti il campo sportivo di Saline precisando che a gennaio si sono reperite le somme per la ristrutturazione. Nonostante ciò i lavori sono iniziati a metà luglio perché, nei diversi mesi, svariati atti burocratici si sono dovuti espletare per consentire l’inizio dei lavori che ad oggi non si sono conclusi.

Ad avviso di Guarna il “nodo” simbolico proposto dal vice presidente Santo Vasta si potrà sciogliere, tranquillamente, a fine mese.

I tecnici presenti Diano e Federico hanno illustrato puntualmente le diverse fasi affrontate nonché gli sforzi profusi per cercare di rendere fruibile, nel giusto modo, la struttura.

Toccati anche i punti relativi agli ingombranti depositati nei pressi dell’area e l’inconsistenza del muro di cinta.

Ciononostante i rappresentanti delle società sportive, pur comprendendo le reali difficoltà, hanno palesato gli inconvenienti cui andranno incontro al fine di garantire ai ragazzi la possibilità di esprimersi attraverso le attività sportive.

Nello specifico hanno affermato che a loro avviso i lavori già dovevano essere ultimati prima dell’inizio della stagione agonistica.

Guarna ha replicato affermando che tale discordanza di tempi sarà colmata da una migliore qualità dell’impianto.

Così, mentre si aspetta la fine del mese per sciogliere il simbolico “nodo” consegnato a Guarna, i ragazzi inizieranno il campionato a “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo.

 

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento