Home » Senza categoria

PAOLO FEDERICO VINCE IL 4° PREMIO AL FESTIVAL DI NAPOLI

14 ottobre 2002 Nessun Commento
Montebello Jonico- Paolo Federico, 25 anni frequenta il conservatorio “F.Cilea” di Reggio Calabria dove studia canto e pianoforte, vive a Fossato, paese dell’entroterra montebellese e sa sempre si è interessato di spettacoli.
Tante sono state le serate firmate da lui nel territorio reggino ed in molti hanno auto modo di ascoltare la sua voce ed il suo tono che sa tanto di professionale e di fine. Queste caratteristiche gli hanno permesso di giungere lontano, fino al festival di Napoli dove debuttano talenti provenienti da tutte parti e dagli angoli più piccoli delle province come appunto Fossato, paese “nascosto” fra gli ulivi reso pubblico e vivace dalla voce di un suo abitante.
L’orizzonte è stata la canzone che ha cantato Paolo Federico assieme al coro costituito da ragazzi di Catanzaro anch’essi promettenti. Sicuramente nell’ispirarsi al tema della canzone il giovane artista ha pensato al suo di orizzonte, a quello dei suoi amici, ai tanti sogni ed alle tante idee che, anche se apparentemente lontani possono pur sempre toccarsi. Infatti, giungere a Napoli per Paolo era un sogno ora il giovane artista può puntare sempre più in alto. Alla serata presentata da Iva Zanicchi, e che ha visto Mario Merla ed altri va il plauso da parte di tutti gli artisti ma anche dei genitori come appunto nel caso di Federico che, con voce corale hanno evidenziato l’importanza di queste opportunità lanciate ai giovani perché si possano realizzare nel loro futuro. Così dopo tre giorni di vita napoletana, Paolo Federico ed i suoi tornano a Fossato e se si sono abbassati le luci dei riflettori di retequattro si alzeranno forti quelle del sole montebellese che ogni giorno, stimolano, formano e danno slancio di idee a tutti ma principalmente ai veri artisti che sanno cogliere il “semplice” per aprirsi una porta nel futuro.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento