Home » Senza categoria

INAUGURATO IL CIRCOLO DI ALLEANZA NAZIONALE A SALINE DI MONTEBELLO

21 ottobre 2004 Nessun Commento

Montebello Jonico – L’inaugurazione del circolo di Alleanza Nazionale a Saline Joniche dei giorni scorsi ha registrato un’ondata positiva tra i cittadini che a distanza di qualche giorno si sentono vicini alle tematiche trattate dagli esponenti presenti.
Ex liquilchiumica, ogr, realtà portuale ed altri temi attuali, hanno reso snello il dialogo dell’incontro e gettato le basi per un prossimo impegno ufficiale del circolo: “prospettive del porto di Saline”.
Questo il tema che Alleanza Nazionale di Montebello tratterà prossimamente al fine di affrontare con urgenza i problemi che gravano sul territorio.
Alla serata dell’inaugurazione dove erano presenti autorevoli politici, il presidente del circolo, Nuccio Malara ha voluto manifestare ai presenti la soddisfazione d’ essere ancora quelli di sempre.
Ed il senatore Renato Meduri in tal senso ha introdotto il concetto di “continuità politica” indispensabile per la crescita sociale.
Il senatore ricordava ai presenti la fondazione del Movimento Sociale Italiano a Saline quaranta anni addietro ed oggi invece la nascita del circolo di Alleanza Nazionale in un contesto politico che cammina al passo con i tempi.
Il senatore Meduri pone l’accento sui giovani, futuro e speranza del domani desiderosi di avere certezze sul proprio avvenire.
L’onorevole Meduri nel suo intervento traccia il disegno del “territorio passato” fatto di promesse e di progetti poi consolidati come la ex liquilchimica e lo stesso afferma che la teoria portata avanti circa il fallimento di quelle idee successivamente si è concretizzata.
Relativamente al porto di Saline già dall’inizio si sapeva che sarebbe stato un fallimento. L’ingegnere Zehender, aveva affermato che quell’opera non avrebbe mai funzionato così come dovrebbe. Oggi a distanza di anni si deve affermare che quelle parole erano proprio vere.
All’incontro ognuno ha portato il proprio contributo come l’onorevole Angela Napoli, il sindaco di Reggio Giuseppe Scopelliti, l’onorevole Alberto Sarra e Franco Zoccali, segretario provinciale del partito.
Ai montebellesi hanno assicurato vicinanza politica e sostegno per ogni azione propositiva finalizzata alla crescita del paese.
Ed in questa sintesi bene si innesca l’intervento dell’onorevole Alberto Sarra il quale afferma che bisogna guardare avanti e pensare quindi ad un porto turistico capace di costituire forme positive nel circuito economico e quindi ricchezza per il paese.
Sarra ritiene che a Montebello il porto deve collocarsi in un’area più idonea che sicuramente non sarà quella attuale e che bisogna fare riferimento ai fondi comunitari e alla finanza di progetto.
Insomma Montebello dovrebbe attivarsi per cercare soluzioni all’attuale staticismo che rischia di indebolire fortemente le potenzialità presenti cancellando così ogni risorsa.
Chiaramente Alleanza Nazionale guarda con particolare interesse la prossima tornata elettorale per la quale prenderà delle posizioni al fine di dare la possibilità a questo territorio di crescere secondo una linea di sviluppo tale da consentire ai giovani di guardare positivamente la propria realtà.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento