I DS CONFERMANO UGO SURACI
Montebello Jonico – La cornice del quadro che dovrà contenere il dipinto delle prossime elezioni comunali di Montebello Jonico a 57 giorni della convocazione alle urne presenta linee definitive ed altre traballanti.
Se da un lato sembrava che il centro sinistra si sarebbe presentato compatto, dall’altro questa ipotesi veniva smentita intravedendo quindi più linee dentro il centro sinistra stesso.
Il tavolo delle trattative al di là di ogni cosa ufficialmente non si è mai sciolto anche se nello stesso mai si è giunta ad una conclusione definitiva.
Da un lato i Ds avevano proposto il proprio candidato, lo stesso aveva fatto l’Udeur mentre la Margherita non si era mai sbilanciata.
Parlava di una rosa di nomi, nomi che però non sono mai stati fatti.
Dal momento che il tempo stringe ieri sera (15- 4) i Ds di sono rincontrati per coniare il volto della persona che dovrà guidare la prossima tornata elettorale.
Sin dall’inizio era stato indicato Ugo Suraci, capogruppo dell’attuale opposizione e a tutt’oggi i Ds a grande maggioranza riconfermano il proprio candidato senza tentennamenti alcuni.
Insomma per i Ds di Montebello al tavolo del centro sinistra si porta solo il nome di Ugo Suraci perché nessuna motivazioni esiste al fine di un cambiamento.
L’assemblea che per l’ennesima volta ha dato il via a Suraci era composta non solo da esponenti locali ma anche provinciali e zonali.
Un segnale forte questo che vede il candidato Ds investito dell’appoggio totale da parte di tutto il partito.
Le decisioni della riunione svoltasi a Saline dai Ds verranno relazionate al tavolo del centro sinistra al più presto anche comprendere definitivamente quali saranno gli interlocutori di questa prossima campagna elettorale.
Ma il centro sinistra è veramente compatto? Riuscirà ad esprimere un vero candidato o già esistono altri accordi? Ed il centro destra con chi si collocherà? Queste le domande che si pongono i Montebellesi e alle quali i politici dovrebbero rispondere.
Ci si augura, per rispetto della collettività, che almeno qualche cenno venga fatto prima del termine ultimo necessario per consegnare le liste.Vincenzo Malacrinò