RACCOLTA FONDI PER LA FIBROSI CISTICA
Melito di Porto Salvo – E’ partita ieri la campagna di raccolta fondi a favore della fibrosi cistica anche a Melito, dove è stato realizzato un “punto donazione”.
Sul corso Garibaldi, il delegato responsabile per Melito, Tonino Moscato ed altri collaboratori, hanno sensibilizzato i cittadini al fine di raccogliere fondi per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Uova di pasqua offerti per un obiettivo preciso: adottare un progetto di ricerca sulle staminali per debellare la malattia.
“Siamo soddisfatti, ha detto Moscato, poiché abbiamo registrato la presenza di molti cittadini intenti a sostenere il progetto che è presente in tutta Italia per trasferire un messaggio di solidarietà”.
Poi il ringraziamento da parte di Moscato ai volontari e la cittadinanza per il contributo.
All’iniziativa ha partecipato anche il Coro Polifonico “Santi Pietro e Paolo” di Pentidattilo, il Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeni” di Montebello Jonico, ed ancora diverse parrocchie e le scuole elementari di Melito.
L’associazione sarà presente, oggi, nelle parrocchie di Roghudi e di San Lorenzo Marina dove don Giovanni Zampaglione, entusiasta dell’iniziativa, darà il benvenuto.
Giorno 17 saranno prsenti presso le parrocchie dell’Immacolata e di “San Giuseppe” in Melito. Il 31 presso la Parrocchia “Santi Pietro e Paolo” di Pentidattilo si chiuderà il progetto annuale nella speranza di raggiungere risultati a favore della fibrosi cistica.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”