L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “NICOLAOS ARGHIROPOULOS” SCRIVE AL COMUNE
Alla Commissione Straordinaria
Comune di Montebello Jonico
Oggetto: segnalazione guasto luce pubblica
Gentilissimi Commissari,
la presente per segnalare alle SS.LL. un guasto relativo alla luce pubblica nel centro storico del paese e nello specifico in Via S. Nicola – discesa via Roma – tratto provinciale e discesa via che porta alla Chiesa dove, tra l’altro, qui, di sera, in presenza di condizioni atmosferiche avverse, vengono prodotte scintille a causa di qualche filo scoperto. Altro guasto è presente da più di un mese in via Belvedere dove diversi lampioni sono non funzionanti. Già in data 2 gennaio 2014, in merito a detta via, veniva indicato il disservizio verbalmente all’ufficio competente il quale si faceva carico di risolverlo.
Ad oggi, purtroppo, persiste.
Altro problema della pubblica illuminazione, ancora non risolto, risale all’anno 2012. Trattasi del lampione, sito lungo la strada Provinciale, in prossimità della curva dove è presente la statua di Padre Pio e nello specifico nell’area in cui è collocata la statua della Madonna.
Un forte vento intorno al 4 dicembre dell’anno 2012 ha determinato la caduta di un branca principale di Eucalyptus sul supporto metallico determinandone la rottura ed il conseguente non funzionamento. Da quel giorno il punto luce non è mai stato ripristinato.
È da evidenziare altresì il mancato collegamento dei lampioni siti nella piccola piazzetta di San Nicola e il non funzionamento di quelli di piazza Croce.
La presente per chiedere le SS. LL. un intervento urgente sulle aree indicate considerata anche l’alta percentuale di anziani che vivono il paese.
Certo di aver fatto un servizio gradito colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Montebello Jonico 5 febbraio 2013
Il Presidente
Prof. Vincenzo Malacrinò