L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “N. ARGHIROPOULOS” SCRIVE AL COMUNE
Alla Commissione Straordinaria
Comune di Montebello Jonico
All’Ufficio Tecnico
Al Comando Vigili Urbani
Oggetto: segnalazione odori nauseabondi Camposanto di Montebello Jonico – loculi comunali – primo livello – loculi comunali e quinto livello – corridoio loculi comunali
La presente per comunicare alle SS. LL. che nel Camposanto di Montebello Jonico, così come indicato in oggetto, per quanto riguarda al primo livello, ormai dal mese di giugno, così come più volte comunicato verbalmente all’ufficio competente, è presente e persiste odore nauseabondo proveniente da qualche loculo.
In condizioni climatiche particolari è possibile, purtroppo, anche apprezzare mosche e altri insetti che, attirati dal caratteristico odore, popolano il corridoio centrale.
Nel quinto livello – là dove sono presenti anche i loculi comunali, purtroppo si ripropone la stessa problematica.
Si chiede alle SS. LL. un urgente intervento perché il problema si possa presto risolvere considerati i mesi estivi che stanno per approssimarsi.
Il problema persiste dopo ormai circa nove mesi dalla comunicazione verbale apportata al Comune di Montebello Jonico e nulla di concreto ad oggi è stato fatto. Da ciò emerge la necessità di attivare chi di competenza per risolvere definitivamente l’annoso problema.
Montebello Jonico 28 aprile 2014
Il Presidente
Prof. Vincenzo Malacrinò