FIACCOLATA SILENZIOSA DOMENICA ALLE ORE 19 PARTECIPIAMO IN MOLTI
Montebello Jonico – Un gruppo di cittadini, spontaneamente, ha organizzato a Saline la “fiaccolata silenziosa”. Questo quanto si legge nel comunicato stampa diffuso ieri dove si evince la necessità di stringersi attorno all’ingegnere Francesco Foti a cui, nei giorni scorsi, è stata incendiata l’autovettura ma anche di sottolineare come sia necessario riflettere, ora più che mai, sul tema della legalità. I partecipanti si incontreranno domenica alle ore 19.00, in Piazza Chiesa a Saline Joniche per poi spostarsi lungo la via Nazionale – direzione nord sino all’altezza dello svincolo stradale in prossimità della borgata Rocca. Si ritornerà sempre lungo la via Nazionale, direzione Piazza Chiesa, per poi effettuare una sosta simbolica sotto l’abitazione dell’ingegnere Francesco Foti, al fine, così come si legge nel comunicato, “di esprimere la vicinanza e la solidarietà della cittadinanza al giovane professionista preso di mira”.
L’iniziativa è frutto di spontanee adesioni di cittadini che insieme hanno deciso di mettere insieme le proprie sensibilità al fine di lanciare “un segnale di speranza alla cittadinanza montebellese e, allo stesso tempo, piantare il primo seme per un quanto mai auspicato risveglio delle coscienze”.
Vicinanza quindi all’ingegnere Foti per l’atto subito ed incoraggiamento allo stesso di andare avanti lungo la strada da sempre percorsa perché la legalità possa continuare a generare nuovi orizzonti, soprattutto tra le giovani generazioni.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”