MONTEBELLO CENTRO STORICO: ACQUA A SINGHIOZZO
Anche se l’estate non è ancora iniziata già si avvertono gli effetti: avere nelle abitazioni del centro storico l’acqua a singhiozzo!
Già, strano ma vero! Sono ormai quasi due settimane che di sera, spesso, i rubinetti diventano secchi tanto da dover utilizzare i bidoni come si faceva negli anni della guerra.
Non è dato saper il motivo di questo disservizio e dal Comune nessuno informa.
D’altro canto se il problema acqua “all’arsenico” a Masella passa in silenzio figuriamoci quella “al singhiozzo” di Montebello Jonico.
Ormai sono anni che si va avanti così sulla base del “risolveremo” e “vedremo”, dunque sicuramente tutto si risolverà a breve e se così non fosse è bene gustare il fascino dei tempi passati: bidoni e secchi per usi domestici ed igienici.
Se poi ci sono anziani che non possono procurarsela pazienza! Qualcuno, prima o poi, passerà davanti casa loro e grazie allo spirito di solidarietà i secchi pieni di acqua giungeranno a casa loro.
Certo se mancasse lo spirito di solidarietà rimarrebbero solo le bollette da pagare al Comune per un servizio reso nel migliore dei modi.
Vincenzo Malacrinò