Home » Senza categoria

14 ASPIRANTI AL CONCORSO PER COMANDANTE DEI VIGILI URBANI

16 marzo 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico- Sta andando avanti il concorso per comandante dei Vigili Urbani di Montebello Jonico.
Dopo le due prove scritte svoltesi a Montebello nei giorni scorsi ora tutto è pronto per quella finale.
I candidati hanno svolto due compiti di cui uno teorico ed uno teorico pratico. Ques’ultimo consistente nella redazione di un verbale di sequestro di opere edilizie abusive.
Un compito che ha stimolato, certamente, la preparazione dei candidati e che ha prodotto i risultati, poi valutati dalla commissione.
Adesso rimane l’ultima prova. Si tratta di un esame orale su discipline inerenti la professione e già specificate nel bando di concorso.
L’amministrazione guidata da Loris Maria Nisi, sta portando avanti anche quest’altro importante concorso pubblico.
Resosi vacante la sede con il trasferimento dell’ex comandante Maurizio Marrapodi, l’Ente si è attivato a bandire il concorso per istruttore direttivo le cui funzioni ad oggi vengono svolte dalla dott.ssa Margherita Iamonte.
Un carico di lavoro non indifferente che grava ad oggi sulla dirigente del Comune impegnata in prima linea su diversi fronti.
Il ruolo svolto egregiamente dalla Iamonte a breve passerà, quindi, ad un nuovo dirigente che dovrà occuparsi della vigilanza su tutto il territorio comunale.
Un’area vasta che và dalla marina alla montagna e che ha certamente bisogno di una forte azione di controllo e di prevenzione.
Presto, verrà espletata la prova orale da parte dei 14 candidati ammessi. Si presume che ciò avverrà probabilmente il prossimo mese previo avviso di venti giorni ai candidati.
Gli stessi provengono non solo dalla provincia di Reggio ma da altre anche assai distanti da quest’ultima.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento