IL PD AL CONGRESSO
Montebello Jonico – Domenica mattina (27 settembre) il Pd montebellese, coordinato da Francesco Foti, si ritrova presso il bar Tourist di Saline alle ore 9,20 per il congresso di circolo.
L’ingegnere Foti, nella qualità di segretario comunale illustrerà le tre mozioni dei candidati Bersani, Franceschini e Marino per poi metterle al voto.
I 206 iscritti saranno chiamati, quindi, ad esprimersi in merito così come a portare il proprio contributo all’interno del partito che intende lanciare sul territorio diverse novità.
Oltre al segretario comunale sarà presente anche Giovanna Chilà, presidente della Commissione provinciale per il congresso.
Francesco Foti, ha definito questo congresso “momento di sintesi e di costruzione” perché è attraverso l’unità all’interno delle idee che si può progettare un mondo migliore.
E Foti, quando parla di questo, pensa al territorio montebellese, più volte sottratto al proprio bene per proclamare ora questo ora quel momento “apparentemente costruttivo, ma poi nel lungo periodo rivelato solo ed esclusivamente un vero e proprio fallimento”.
Così nel paese delle “tre ex” si cerca ancora una volta di lavorare politicamente per cercare di modellare anche qualche “ex fallimento”.
Vincenzo Malacrinò