CONVEGNO ORGANIZZATO DAL PD SULLE NAVI DEI VELENI.
20 ottobre 2009
Nessun Commento
Montebello Jonico – Le navi dei veleni destano molta preoccupazione tra la gente e nel mondo della politica montebellese il Pd si è dimostrato sensibile al problema attraverso un convegno che si svolgerà domani a Saline Joniche, alle ore 17 presso l’agriturismo le Agavi.
All’importante incontro dal titolo “Svuotiamo le stive” parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Bova, l’Assessore Regionale all’Ambiente Silvio Greco e il Sostituto Procuratore Generale della Corte di Appello di Reggio Calabria Francesco Neri.
Un evento promosso dal Pd di Montebello coordinato dal segretario Francesco Foti per chiarire “dubbi e timori” e al contempo per capire “cosa Fare” così come riportato dal sottotitolo del manifesto.
Francesco Foti ha affermato che il partito, fortemente vicino alle paure dei cittadini e alla delicata vicenda intende sollecitare chi ha ruoli in materia perché niente venga gettato nel buio ma venga portato in auge per dare storia a questa indescrivibile storia.
Gli iscritti del partito di fatto si sono mobilitati nei giorni scorsi per cercare di organizzare l’incontro di domani al meglio e che vedrà tanti cittadini presenti attorno al tavolo della discussione per cercare di capire qualcosa in più su questo evento che ormai accerchia la Calabria.
Rabbia tra i montebellesi per il deturpamento dell’ambiente e per il disastro seminato là dove ancora non si conosce.
Tanta fiducia da parte della gente nei riguardi della magistratura e di chi collaborerà per svelare i tanti misteri.
A Monte bello Jonico, quindi, un incontro per chiarire quale è lo stato di questo inquietante fenomeno che non esclude luoghi e mari.
La preoccupazione, afferma, il segretario del Pd Francesco Foti, sta nel non sapere, o meglio nel vivere nel dubbio e nell’incertezza.
Di fatto questa tipologia di pericolo rappresenta una sorta di bomba ad orologeria e dal momento che non si ha una collocazione certa o una mappatura delle “carrette del mare” i cittadini vivono nel panico.
Qualche mamma si dice contenta di aver vietato ai propri figli il mare e altri invece si sentono preoccupati di aver mangiato pesce fresco d’estate pescato lungo la costa.
Forse c’è ora un eccessivo allarmismo ma l’incontro servirà anche a dare delucidazioni in merito ad un mistero ancora tutto da scoprire.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”
nella foto il segretario del Pd di Montebello Francesco Foti