Home » Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica

CONVENZIONE COMUNE – UNIVERSITA’

29 novembre 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Verrà firmato stamattina a Reggio Calabria presso il Dimet (Dipartimento di informatica, matematica, elettronica e trasporti) la convenzione quadro tra il Comune di Montebello e la Facoltà di Ingegneria per definire le attività di studio, ricerca e consulenza nell’ambito dei settori dell’energia dei trasporti e della protezione delle coste.
Si tratta di una collaborazione finalizzata a migliorare le potenzialità del territorio comunale incluso la gestione di progetti strategici di particolare rilievo per l’Area.
La convenzione evidenzia la responsabilità ed il ruolo l’Università di Reggio sul futuro di Montebello dal momento che anche dagli orientamenti del mondo accademico avranno peso sulle scelte di programmazione e di pianificazione.
Il sindaco di Montebello Nino Guarna e l’ingegnere Antonio Iera firmeranno il documento per poi iniziare azioni sinergiche finalizzate alla tanto sperata crescita del territorio.
Il paese delle 3 ex (ex liquichimica, ex Ogr ed ex Porto) spera tanto in risvolti concreti e in azioni tali da cancellare il peso delle “ex” cariche di vecchie promesse e di passato. L’attuale programma messo in piedi in occasione della convenzione prevede anche borse di studio e tirocini per laureandi e laureati così come anche corsi, seminari. Una programma che si snoderà in cinque anni, ossia quanto la durata della convenzione.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento