Home » Attualità, cultura, eventi civili, Il Quotidiano della Calabria, Senza categoria

CONCERTO DI BENEFICENZA A MONTEBELLO JONICO

8 agosto 2010 Nessun Commento
Montebello Jonico – Concerto di beneficenza a Montebello Jonico a favore della Bolivia e dell’Africa giorno 12 agosto alle ore 21 presso la Chiesa Arcipretale dell’Isòdia (Presentazione) di Montebello. L’orchestra giovanile di fiati “Paolo Ragone” di Laureana di Borrello diretta dal M° direttore Maurizio Managò, si esibirà gratuitamente a favore dell’iniziativa tesa a dare sostegno a chi ha bisogno in Bolivia ed in Africa. L’iniziativa promossa da Vincenzo Malacrinò è stata realizzata in collaborazione della parrocchia S. Maria della Presentazione e con il Coro Polifonico interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeni” nonché con il patrocinio della Reale Casa Savoia e con il sostegno morale di: Sua Altezza Reale il Principe Amedeo d’Aosta Savoia, Principessa Mariella Ruffo di Calabria, Artista Gerardo Sacco, On. Vincenzo Scotti – Sottosegretario al Ministero degli Esteri, Baronessa Teresa Cordopatri dei Capece, Barone Giuseppe Cordopatri dei Capece, Mons. Marco Frisina – direttore del Coro Vaticano, don Nuccio Cannizzaro, cerimoniere arcivescovile, Antonino Monorchio, docente – psichiatra, Enzo romeo, vaticanista e giornalista Rai e di tanti altri.
Soddisfatto dell’iniziativa don Carmelo Perrello il quale ha affermato che l’iniziativa che si realizzerà giovedì prossimo rappresenta un momento forte di comunione e di attenzione verso chi non viene considerato dalla società e scartato perché debole.
Il direttore dell’orchestra dei fiati Maurizio Managò, ha anticipato che ritornare a Montebello rappresenta per tutta l’orchestra un momento di grande emozione dato il fine benefico e l’attenzione che si intende dare alla Bolivia e all’Africa.
L’orchestra di fiati, infatti, si esibirà gratuitamente ai presenti, dando, ancora una volta, prova della magnanimità e dell’altruismo presente all’interno di ogni suo componente.
Una iniziativa dove tutti stanno collaborando con grande entusiasmo e che vede i cittadini di Montebello, Masella e Fossato impegnati per buona riuscita dell’evento.
I fondi raccolti saranno destinati alla Bolivia dove c’è suor Elisa Sclapari, suora Salesiana Oblata del Sacro Cuore, originaria di Montebello e in Africa dove andrà don Liberatus Kadio, attualmente presso la Comunità di Masella.
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare numerosi.

Lascia un Commento