ciao vincenzo,come sempre complimenti x la castagnata,vedere tutta la gente del paese divertirsi in allegria ,ballare,mangiare,queste sono le cose belle della vita ,vincenzo complimenti vivissimi ciaoooooooooooooooo
che nostalgia vedere tutte queste cose per me che sono lontana bellissime ma soprattutto le pzersone che conosco bravo vincenzo continua cosi a fammi sognare attraverso il mio paese bravo ciao
Il mio rione via La Croce….
Ricordo con nostalgia tutti i Corpus Domini che ho fatto quando ero piccola.
La mattina c’era una agitazione per preparare il tutto: uscire i coprilletti, metterli al balcone, trovare i fiori, raccogliere la ginestra per metterla per terra.
Quanti ricordi…. Quindi rivedere le foto adesso che sono lontana dal mio paese, quanta emozione…. grazie Vincenzo per questo regalo
gradita sorpresa oggi scambiare parole con te che sperano siano fruttifere per la “nostra amata terra di calabria “!ho vistoi resti dell’affresco di s.anastasio ….!la cosa mi ha emozionato moltissimo !è come se poche tracce di affresco resistano parchè il santo nonvuole essere dimenticato !bisognerebbe non perdere mai l’occasione di ricordare ad ognuno di noi la ricchezza su cui molto miopemente poggiamo i nostri piedi!ciao vincenzo parlare con te è stato un onore ed un piacere!
Loredana La Capria
Carisima,
sono io a ringraziare te per quanto regalato in pochi momenti di condivisione.
Parlare di iconografia e sosprattutto di spiritualtà iconografica mi ha veramente arricchito il cuore.
E poi, aggiungo che, il tuo non era solo un parlare ma un vivere l’esperienza delle stesse parole.
Grazie.
Vincenzo Malacrinò
complimenti vincenzo non avevo dubbi su come sai impegnarti e portare a compimento tutto quello che fai continua cosi sei l’orgoglio di montebello ciaoooooooooooooo
grazie mille vincenzo per il tuo impegno, le foto sono bellissime e riportano nella mente tanti ricordi anche dei miei che non ci sono più, della nostra gioventù….speriamo che la nostra Madonnina ci protegga sempre e ovunque..un abbraccio a tutto il mio paese
Bellissime le foto della festa in onore di Maria Assunta in cielo.
Anche se io ero presente alla processione, rivedere oggi le foto mi trasmettono quella emozione vissuta giorno 15. Dalle foto si può notare la fede forte e ardente dei cittadini di Montebello e in particolare degli anziani del paese che pur essendo sofferenti per una vita vissuta nella povertà, hanno onorato Maria con quella forza spirituale che oggi non c’è più.
Caro Vincenzo,
complimenti per le foto, in particolare quelle della festa dell’Assunta e del “nonno centenario”. Mi ha fatto molto piacere rivedere tanti visi conosciuti.
Continua così! però vorrei chiederti una cortesia: quando ci sono questi eventi, fotografa anche il mio rione (io abitavo in via Lauritana).
Grazie!
Rosa.
Egregio Signor (non so come si chiama),
la delego a sistemare il sito a suo piacimento. Noto una sua apprezzabile ed ammirabile predisposizione verso i mezzi di comunicazione nonchè l’attidudine a dare saggi suggerimenti al sottoscritto.
Se vuole può collaborare per il sito.
non so se la risposta e x me ma forse non ha letto il mio nome non sono un signore ma una signora. non mi serve la delega x sistemare il sito a mio piacimento ma solamente vedo leggo e mi piacerebbe vedere scritto la verità,che lei non scrive molte volte, anzi e un mio demerito trovarmi su certi siti.
Egregia signora,
non si è mai firmata. Se verifica le sua mail non c’è mai nè il cognome nè il nome.
Quindi non potevo capire se si trattasse di uomo o di donna.
Ad ogni buon modo se per lei è un fastidio entrare nel mio sito lo eviti tranquillamente.
Lei è libera di espriere il suo pensiero nel rispetto degli altri.
Poichè è una persona a cui piace la verità sono convinto che avrà anche il desiderio di aggiungere il suo cognome, quello vero intendo, al nome.
Così avrò modo di pubblicare i suoi interventi.
Cordiali saluti
Vincenzo Malacrinò
Complimenti Vincenzo, per le bellissime foto riguardanti le processioni del 14 e 15 agosto.
E’ molto emozionante rivedere le foto delle processione anche se l’ ho vissute di persona, ma queste foto colgono dei momenti particolari e toccanti che di presenza non puoi notare perché la folla innumerevole non lo permette.
Soprattutto è emozionante vedere gli anziani nei balconi che gioiscono al vedere arrivare il simulacro della Madonna, prendendola per mano come se volessero essere accompagnate lungo il cammino della vita, come fanno i bambini con le proprie mamme.
Caro Roberto,
sono io a ringraziare quanti, come te, scrivono nel sito rendendo vive le pagine che lo compongono.
E’ tutto vero ciò che evidenzi e soprattutto il gesto straordinario degli anziani che esprimono il vivo della religiosità.
A presto
Vincenzo Malacrinò
ciao Vincenzo vedendo le foto della processione mi sono emozionata,purtroppo non sono potuta scendere,ma ho avuto un bellissimo regalo dalla Madonna un nipotino Matteo Angelo nato il 15agosto,è un bambino speciale perchè è nato il giorno della nostra Patrona .
Un saluto a tutti i Montebellesi.
Esprimo gli auguri più cari per te e per il nuovo nipotino perchè sotto il manto della Madonna Assunta possa correre nelle strade del mondo nella via della pace.
Un abbraccio
Vincenzo Malacrinò
complimenti x le foto di montebello ,mi potresti dire dove si trova la grotta da voi pubblicata e anke quelle rovine con quell’accenno di affresco . ti ringrazio vivamente
Carissima,
le grotte della Lamia si trovano sopra Fossato, dopo Lungia e nella strada che porta a Motta S. Giovanni.
I resti della Chiesa di S. Anastasio si trovano sopra la Chiesa dell’Annunziata.
Non c’è insegna e bisognerebbe, pertanto, chiedere a persone del luogo.
A presto
Vincenzo Malacrinò
caro vincenzo fammi dire prima di tutto grazie che ci sei!!x noi x il nostro paese , magari ci fosse gente così attaccata alle sue radici sei una persona speciale tutti dovremmo prenderti ad esempio x l’umilta con cui ti presti in ogni cosa che fai .Complimenti x ieri sera e x tutte le altre serate da parte tua hai contribuito affinchè questi festeggiamenti assumessero un tono particolare grazie vincenzo da parte mia !e penso anche da parte di tutti quelli che vorrebbero dirtelo e magari ancora non l’hanno fatto
caro vincenzo permettimi di farti i miei complimenti più sinceri x ieri sera e x tutte le altre occasioni che hai presiduto come al solito non ti smentisci mai ci fossero persone come te innamorate del proprio paese forse non saremmo alla deriva…. grazie vincenzo da parte mia e di tutte quelle persone che vorrebbero dirtelo e forse non ne hanno l’opportunità, continua così ,ci sentiremo meno abbanbonati .
Carissima Franca,
grazie per le tue belle parole, cariche di affetto e di stima nei miei riguardi.
Sono io a ringraziare te per la tua presenza e per la capacità di seguire gli eventi con slancio e estemporaneità. Sono pertanto io a congratularmi con te per la tua determinazione ed il tuo essere sempre schietta così come pochi sanno fare in tutte le circostanze.
Io cerco di dare il contributo a questo paese e a questa gente a cui mi sento profondamente legato. Non faccio nulla di eccezionale. Vorrei solo che ognuno di noi si mettesse a costruire il proprio mattone!
A presto
Vincenzo Malacrinò
Complimenti vivissimi!!!
Non ci sono parole per descrivere certi eventi; con un pò di sacrificio da parte d’ognuno, nel modo semplice e rispettoso, si arriva a quanto noi non possiamo immaginare, anche se ci costa sacrificio non perdiamo la fede, poichè ci sentiamo soli;
è come un quadro, se non c’ è una cornice che lo rende ancora più bello e più prezioso, il quadro rimane quello che è; come viene detto: tante gocce d’acqua, fanno un mare di bontà; come anche quando una volta un giornalista fece una domanda a Madre Teresa di Calcutta, dicendole: Madre Teresa, come mai dopo tanti anni di missione che lei ha fatto, non è cambiato quasi niente? rispose lei:<< perchè non incominciamo da adesso io e lei?
Allora non perdiamo la speranza, portiamo avanti il nostro contributo, anche piccolo.
Non servono grandi cose, ma bensì piccole grandi cose.
Siamo noi in questa piccola comunità piccolissime luci per la gente che ha perso la speranza, la fiducia in tutto.
Illuminiamo la loro via, diamo loro coraggio ad intraprendere la strada, la via illuminata che porta a Gesù per portare avanti il progetto di Dio Nostro Padre.rispettoso; anche se ci costa sacrificio non perdiamo la fede, poichè ci sono momenti che ci sentiamo soli, senza nessuno accanto, invece anche quando ci sentiamo perduti, lì c’è Dio, li c’è la Madonna che in ogni momento ci sono vicini.
Carissima,
grazie per le parole di stima e di incoraggiamento. Io amo questa terra e per questo cerco di fare quel che posso per trasferire il suo stesso messaggiol ma soprattutto cerco di stimolare chi potrebbe fare molto perchè veramente cambi aspetto.
Speriamo che il futuro ci riservi la possibilità di vedere il nostro caro paese non spopolato ma ricco di persone, non degradato ma definito nei tettagli.
Un caro abbraccio.
Vincenzo Malacrinò
Non ci sono parole per commentare; tutto si commenta da sè, siete speciali, splendidi, una famiglia grande che tende ad essere sempre più grande; grazie Vincenzo a te che porti avanti con zelo ed impegno questi straordinari avvenimenti e a tutti quelli che cooperano a queste iniziative…..
bravissimo vincenzo come al solito sei una persona speciale .e lo dimostri in tutto quello che fai ……. continua il paese ha bisogno di persone come te .
Cara Franca,
le tue parole mi riempiono di gioia, soprattutto nel contesto odierno incentrato si presenta l’ingratitudine quale benevola moneta per ripagare il bene o comunque le azioni colte al bene collettivo.
E’ necessario che ogni uomo regali al mondo la propria spiga senza esitazione.
E’ necessario che ogni persona si consideri strumento essenziale per la costruzione del mondo perchè tutti e dico tutti abbiamo dei talenti da spendere in questa vita.
Solo mettendolo sulla strada della condivisione qualcosa e sicuramente molto, potrà cambiare.
Vincenzo Malacrinò
novembre 21st, 2010 at 15:45
il tuo intento di portarci passo passo per le vie del nostro paese è riuscito,complimenti per la bella idea!
novembre 21st, 2010 at 15:53
la festa che avete dedicato al nonnino centenario, mi ha emozionato sopratutto nel vedere tanta partecipazione dei paesani.
novembre 21st, 2010 at 22:10
Cara Gianna,
sono contento di leggere i tuoi commenti.
Grazie.
Vincenzo
novembre 23rd, 2010 at 11:22
ciao vincenzo,come sempre complimenti x la castagnata,vedere tutta la gente del paese divertirsi in allegria ,ballare,mangiare,queste sono le cose belle della vita ,vincenzo complimenti vivissimi ciaoooooooooooooooo
novembre 23rd, 2010 at 11:49
che nostalgia vedere tutte queste cose per me che sono lontana bellissime ma soprattutto le pzersone che conosco bravo vincenzo continua cosi a fammi sognare attraverso il mio paese bravo ciao
novembre 23rd, 2010 at 11:54
bellissimo sito Vincenzo…soprattutto per noi che siamo lontani, è commuovente vedere le foto el paese e delle persone a noi care…grazie!!!!
novembre 23rd, 2010 at 19:27
Spero arrivi presto l’estate così ci rivedremo.
novembre 29th, 2010 at 12:25
Il mio rione via La Croce….
Ricordo con nostalgia tutti i Corpus Domini che ho fatto quando ero piccola.
La mattina c’era una agitazione per preparare il tutto: uscire i coprilletti, metterli al balcone, trovare i fiori, raccogliere la ginestra per metterla per terra.
Quanti ricordi…. Quindi rivedere le foto adesso che sono lontana dal mio paese, quanta emozione…. grazie Vincenzo per questo regalo
gennaio 22nd, 2011 at 15:52
Ciao Vincenzo,
complimenti per il sito e della puntualità con cui è curato.
Ciao,
Francesco.
maggio 1st, 2011 at 20:27
gradita sorpresa oggi scambiare parole con te che sperano siano fruttifere per la “nostra amata terra di calabria “!ho vistoi resti dell’affresco di s.anastasio ….!la cosa mi ha emozionato moltissimo !è come se poche tracce di affresco resistano parchè il santo nonvuole essere dimenticato !bisognerebbe non perdere mai l’occasione di ricordare ad ognuno di noi la ricchezza su cui molto miopemente poggiamo i nostri piedi!ciao vincenzo parlare con te è stato un onore ed un piacere!
Loredana La Capria
maggio 2nd, 2011 at 00:31
Carisima,
sono io a ringraziare te per quanto regalato in pochi momenti di condivisione.
Parlare di iconografia e sosprattutto di spiritualtà iconografica mi ha veramente arricchito il cuore.
E poi, aggiungo che, il tuo non era solo un parlare ma un vivere l’esperienza delle stesse parole.
Grazie.
Vincenzo Malacrinò
luglio 7th, 2011 at 19:20
complimenti vincenzo non avevo dubbi su come sai impegnarti e portare a compimento tutto quello che fai continua cosi sei l’orgoglio di montebello ciaoooooooooooooo
luglio 7th, 2011 at 20:36
Carissima Franca,
sei troppo buona!
Grazie per le belle parole
Vincenzo
luglio 20th, 2011 at 23:54
Complimenti per le foto, soprattutto per la terza veramente bella. Chi le ha scattate?
luglio 20th, 2011 at 23:55
Le foto sono di Tonino Verduci. C’è anche scritto nella presentazione dell’album.
A presto
Vincenzo Malacrinò
agosto 23rd, 2011 at 16:02
grazie mille vincenzo per il tuo impegno, le foto sono bellissime e riportano nella mente tanti ricordi anche dei miei che non ci sono più, della nostra gioventù….speriamo che la nostra Madonnina ci protegga sempre e ovunque..un abbraccio a tutto il mio paese
settembre 3rd, 2011 at 22:46
complimenti……grazie……continua cosi.èun modo per far sentire piu presente il popolo montebellese,a MONTEBELLO.ciao vincenzo.
settembre 9th, 2011 at 10:43
Bellissime le foto della festa in onore di Maria Assunta in cielo.
Anche se io ero presente alla processione, rivedere oggi le foto mi trasmettono quella emozione vissuta giorno 15. Dalle foto si può notare la fede forte e ardente dei cittadini di Montebello e in particolare degli anziani del paese che pur essendo sofferenti per una vita vissuta nella povertà, hanno onorato Maria con quella forza spirituale che oggi non c’è più.
novembre 3rd, 2011 at 20:35
Caro Vincenzo,
complimenti per le foto, in particolare quelle della festa dell’Assunta e del “nonno centenario”. Mi ha fatto molto piacere rivedere tanti visi conosciuti.
Continua così! però vorrei chiederti una cortesia: quando ci sono questi eventi, fotografa anche il mio rione (io abitavo in via Lauritana).
Grazie!
Rosa.
novembre 24th, 2011 at 11:18
grazie mille vincenzo per averci fatto vivere attraverso le foto questi bei momenti….un salutone a tutto il nostro paese
novembre 25th, 2011 at 01:07
x i 200 anni di montebello troppe 10 foto x il coro non era mica l’attrazzione de bicentenario contegno
novembre 25th, 2011 at 01:40
Egregio Signor (non so come si chiama),
la delego a sistemare il sito a suo piacimento. Noto una sua apprezzabile ed ammirabile predisposizione verso i mezzi di comunicazione nonchè l’attidudine a dare saggi suggerimenti al sottoscritto.
Se vuole può collaborare per il sito.
Cordiali saluti
Vincenzo Malacrinò
dicembre 2nd, 2011 at 00:18
non so se la risposta e x me ma forse non ha letto il mio nome non sono un signore ma una signora. non mi serve la delega x sistemare il sito a mio piacimento ma solamente vedo leggo e mi piacerebbe vedere scritto la verità,che lei non scrive molte volte, anzi e un mio demerito trovarmi su certi siti.
dicembre 2nd, 2011 at 12:21
Egregia signora,
non si è mai firmata. Se verifica le sua mail non c’è mai nè il cognome nè il nome.
Quindi non potevo capire se si trattasse di uomo o di donna.
Ad ogni buon modo se per lei è un fastidio entrare nel mio sito lo eviti tranquillamente.
Cordialmente
Vincenzo Malacrinò
dicembre 6th, 2011 at 15:18
Lei è libera di espriere il suo pensiero nel rispetto degli altri.
Poichè è una persona a cui piace la verità sono convinto che avrà anche il desiderio di aggiungere il suo cognome, quello vero intendo, al nome.
Così avrò modo di pubblicare i suoi interventi.
Cordiali saluti
Vincenzo Malacrinò
agosto 17th, 2012 at 12:11
Complimenti Vincenzo, per le bellissime foto riguardanti le processioni del 14 e 15 agosto.
E’ molto emozionante rivedere le foto delle processione anche se l’ ho vissute di persona, ma queste foto colgono dei momenti particolari e toccanti che di presenza non puoi notare perché la folla innumerevole non lo permette.
Soprattutto è emozionante vedere gli anziani nei balconi che gioiscono al vedere arrivare il simulacro della Madonna, prendendola per mano come se volessero essere accompagnate lungo il cammino della vita, come fanno i bambini con le proprie mamme.
agosto 17th, 2012 at 15:46
Caro Roberto,
sono io a ringraziare quanti, come te, scrivono nel sito rendendo vive le pagine che lo compongono.
E’ tutto vero ciò che evidenzi e soprattutto il gesto straordinario degli anziani che esprimono il vivo della religiosità.
A presto
Vincenzo Malacrinò
agosto 18th, 2012 at 08:10
ciao Vincenzo vedendo le foto della processione mi sono emozionata,purtroppo non sono potuta scendere,ma ho avuto un bellissimo regalo dalla Madonna un nipotino Matteo Angelo nato il 15agosto,è un bambino speciale perchè è nato il giorno della nostra Patrona .
Un saluto a tutti i Montebellesi.
agosto 18th, 2012 at 11:10
Esprimo gli auguri più cari per te e per il nuovo nipotino perchè sotto il manto della Madonna Assunta possa correre nelle strade del mondo nella via della pace.
Un abbraccio
Vincenzo Malacrinò
novembre 13th, 2012 at 12:56
complimenti x le foto di montebello ,mi potresti dire dove si trova la grotta da voi pubblicata e anke quelle rovine con quell’accenno di affresco . ti ringrazio vivamente
novembre 14th, 2012 at 01:04
Carissima,
le grotte della Lamia si trovano sopra Fossato, dopo Lungia e nella strada che porta a Motta S. Giovanni.
I resti della Chiesa di S. Anastasio si trovano sopra la Chiesa dell’Annunziata.
Non c’è insegna e bisognerebbe, pertanto, chiedere a persone del luogo.
A presto
Vincenzo Malacrinò
novembre 22nd, 2012 at 22:26
caro vincenzo fammi dire prima di tutto grazie che ci sei!!x noi x il nostro paese , magari ci fosse gente così attaccata alle sue radici sei una persona speciale tutti dovremmo prenderti ad esempio x l’umilta con cui ti presti in ogni cosa che fai .Complimenti x ieri sera e x tutte le altre serate da parte tua hai contribuito affinchè questi festeggiamenti assumessero un tono particolare grazie vincenzo da parte mia !e penso anche da parte di tutti quelli che vorrebbero dirtelo e magari ancora non l’hanno fatto
novembre 22nd, 2012 at 22:34
caro vincenzo permettimi di farti i miei complimenti più sinceri x ieri sera e x tutte le altre occasioni che hai presiduto come al solito non ti smentisci mai ci fossero persone come te innamorate del proprio paese forse non saremmo alla deriva…. grazie vincenzo da parte mia e di tutte quelle persone che vorrebbero dirtelo e forse non ne hanno l’opportunità, continua così ,ci sentiremo meno abbanbonati .
novembre 22nd, 2012 at 22:36
Carissima Franca,
grazie per le tue belle parole, cariche di affetto e di stima nei miei riguardi.
Sono io a ringraziare te per la tua presenza e per la capacità di seguire gli eventi con slancio e estemporaneità. Sono pertanto io a congratularmi con te per la tua determinazione ed il tuo essere sempre schietta così come pochi sanno fare in tutte le circostanze.
Io cerco di dare il contributo a questo paese e a questa gente a cui mi sento profondamente legato. Non faccio nulla di eccezionale. Vorrei solo che ognuno di noi si mettesse a costruire il proprio mattone!
A presto
Vincenzo Malacrinò
novembre 22nd, 2012 at 22:44
grazie vincenzo
novembre 25th, 2012 at 12:33
Complimenti vivissimi!!!
Non ci sono parole per descrivere certi eventi; con un pò di sacrificio da parte d’ognuno, nel modo semplice e rispettoso, si arriva a quanto noi non possiamo immaginare, anche se ci costa sacrificio non perdiamo la fede, poichè ci sentiamo soli;
è come un quadro, se non c’ è una cornice che lo rende ancora più bello e più prezioso, il quadro rimane quello che è; come viene detto: tante gocce d’acqua, fanno un mare di bontà; come anche quando una volta un giornalista fece una domanda a Madre Teresa di Calcutta, dicendole: Madre Teresa, come mai dopo tanti anni di missione che lei ha fatto, non è cambiato quasi niente? rispose lei:<< perchè non incominciamo da adesso io e lei?
Allora non perdiamo la speranza, portiamo avanti il nostro contributo, anche piccolo.
Non servono grandi cose, ma bensì piccole grandi cose.
Siamo noi in questa piccola comunità piccolissime luci per la gente che ha perso la speranza, la fiducia in tutto.
Illuminiamo la loro via, diamo loro coraggio ad intraprendere la strada, la via illuminata che porta a Gesù per portare avanti il progetto di Dio Nostro Padre.rispettoso; anche se ci costa sacrificio non perdiamo la fede, poichè ci sono momenti che ci sentiamo soli, senza nessuno accanto, invece anche quando ci sentiamo perduti, lì c’è Dio, li c’è la Madonna che in ogni momento ci sono vicini.
dicembre 7th, 2012 at 09:11
Che bello poter guardare le foto di Montebello vedere gli amici montebellesi in tutti gli eventi mi emoziona. Grazie Vincenzo un caro saluto.ciao
dicembre 28th, 2012 at 18:35
fabio morabito sei stupendo
gennaio 22nd, 2013 at 20:14
Continua ad illustrare Montebello. Finchè ci saranno persone come te Montebello sara vivo. Bravo!!!!!!
gennaio 22nd, 2013 at 22:42
Carissima,
grazie per le parole di stima e di incoraggiamento. Io amo questa terra e per questo cerco di fare quel che posso per trasferire il suo stesso messaggiol ma soprattutto cerco di stimolare chi potrebbe fare molto perchè veramente cambi aspetto.
Speriamo che il futuro ci riservi la possibilità di vedere il nostro caro paese non spopolato ma ricco di persone, non degradato ma definito nei tettagli.
Un caro abbraccio.
Vincenzo Malacrinò
aprile 22nd, 2013 at 20:19
Non ci sono parole per commentare; tutto si commenta da sè, siete speciali, splendidi, una famiglia grande che tende ad essere sempre più grande; grazie Vincenzo a te che porti avanti con zelo ed impegno questi straordinari avvenimenti e a tutti quelli che cooperano a queste iniziative…..
aprile 22nd, 2013 at 22:24
Grazie Giuseppe per le care ed affettuose parole.
Vm
aprile 25th, 2013 at 06:40
bravissimo vincenzo come al solito sei una persona speciale .e lo dimostri in tutto quello che fai ……. continua il paese ha bisogno di persone come te .
aprile 26th, 2013 at 19:47
Cara Franca,
le tue parole mi riempiono di gioia, soprattutto nel contesto odierno incentrato si presenta l’ingratitudine quale benevola moneta per ripagare il bene o comunque le azioni colte al bene collettivo.
E’ necessario che ogni uomo regali al mondo la propria spiga senza esitazione.
E’ necessario che ogni persona si consideri strumento essenziale per la costruzione del mondo perchè tutti e dico tutti abbiamo dei talenti da spendere in questa vita.
Solo mettendolo sulla strada della condivisione qualcosa e sicuramente molto, potrà cambiare.
Vincenzo Malacrinò