Home » Senza categoria

NINO ROMEO E’ CONSIGLIERE PROVINCIALE

31 luglio 2002 Nessun Commento
Il cardiologo vince le elezioni provinciali al collegio n.10 (Melito- Montebello – Bagaladi)

Montebello Jonico- in un contesto particolare quale appunto il collegio 10 caratterizzato dalla presenza di ben 21 candidati schierati tra centro destra e centro sinistra, Antonino Romeo vince e viene eletto consigliere provinciale.
Una grande soddisfazione non solo per il candidato ma per tutti i cittadini che numerosi hanno da sempre appoggiato questa candidatura perché sentita e voluta in relazione alle caratteristiche non comuni umane e politiche che lo stesso Romeo ad avviso di tutti presenta.
E sono stati ben……… elettori che hanno espresso il proprio consenso al cardiologo, e tanti altri lo avrebbero voluto fare ma come afferma lo stesso Romeo, i candidati erano veramente tanti e quindi il cittadino si è trovato in enorme imbarazzo.
Ringrazio tutti, ha detto Romeo, perché anche chi non ha potuto esprimere la propria preferenza so che lo avrebbe voluto fare e anche se sulla “carta” non risulta il loro consenso questo mi è dato nella vita di ogni giorno attraverso gli incoraggiamenti e gli atteggiamenti di stima che ora come prima si fanno sentire sempre di più.
Non mi sento solo come del resto non mi sono mai sentito ha affermato convinto Romeo perché consapevole del forte calore che sempre mi ha circondato tale da farci giungere oggi a questo importante risultato.
“La vittoria, ritengo sia dei cittadini, di coloro che mi hanno votato, stimato e voluto come loro rappresentate, io sarò al servizio del cittadino ed ora più che mai mi batterò perché a tutti siano garantiti i diritti”.
Ma ad un certo punto il tono del neo consigliere provinciale cambia, e diventa alto, nel dire “sono stato aiutato dai cittadini e combattuto da tanti vecchi politici, gli stessi cittadini sono stati combattuti dagli stessi i quali hanno da sempre cercato di adombrare la voce di chi vuole rappresentare, di chi desidera il cambiamento e lo sviluppo. Non ci sono riusciti e non ci riusciranno perché ormai sono loro a occupare il posto che gli stessi cittadini gli hanno giustamente dato ossia gli angoli di casa dove forse meditando per lunghi anni potranno prendere coscienza del male fatto ai propri concittadini, con il loro silenzio e con il loro poco fare e tanto parlare.”
Alla domanda di chi sono questi politici, Romeo sorride e con voce pacata afferma che sono quelli che non vogliono servire ma solo governare e che i loro caratteri distintivi sono tali da far si che ogni cittadino li riconosca, ma comunque continua Romeo, sono i risultati che contano e questa volta i cittadini hanno vinto perché nella libertà del voto hanno potuto scegliere i loro rappresentanti.
“sono orgoglioso, afferma Romeo, di rappresentare tutto il mio elettorato e tutta la provincia e nella consapevolezza dell’arduo compito che mi attende pongo la mia fiducia ancora una volta sui cittadini perché loro saranno il motore delle mie iniziative e dei miei programmi di intervento, non voglio una politica chiusa ma aperta, a qualsiasi proposta perché non è nella presunzione che si governa ma nell’umiltà che si serve”
Queste le parole di Romeo affermate con convinzione ed onestà e alla domanda se ancora gli batte il cuore per l’emozione avuta risponde che quello batterà sempre per tutti i cittadini perché è la loro sintonia che lo fa battere ancor di più e poi ancora aggiunge il battito sarà corale perché è la dimostrazione palese della nostra collaborazione e del nostro desiderio di cambiare ciò che per tanto tempo i vecchi politici hanno lasciato immutato.
Ma comunque siamo sereni ha concluso Romeo perché i cittadini hanno capito, hanno dato forza a chi vuole fare ed hanno lasciato a “casa” chi vuole parlare.
Ci sentiamo tranquilli anche perché le decisioni dei cittadini sono state unanime sia nella scelta dei candidati al comune che alla provincia ed i risultati danno atto in tal senso, ecco la vittoria della lista Iaria, la vittoria dei cittadini con la presenza del candidato udeur nel consiglio provinciale.
E concludendo Romeo ha affermato, siamo una grande forza perché i cittadini lo sono e tengo a precisarlo a loro il mio ringraziamento per la scelta saggia e coerente che hanno fatto nella certezza che in questi anni cammineremo insieme e tutti faremo grandi passi.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento