FRANCESCA GENOVESE PONE L’ACCENTO SULLA CENTRALE A CARBONE
5 settembre 2008
Nessun Commento
Si alza la voce di Francesca Genovese, eletta nella lista “A Testa Alta” del collegio 14 di Locri, nella costituente regionale del PD.
Inserita nella commissione sicurezza la Genovese pone l’accento sulla “centrale a carbone” per ribadire il “no”.
“Ritengo opportuno sottolineare, ha affermato la Genovese, che si stanno sviluppando discussioni politiche, anche nell’ambito del PD, dalle quali si apriranno dibattiti per conoscere gli intendimenti di coloro che potranno determinare le scelte”.
L’esponente della costituente regionale del Pd ha voluto precisare che “la componente politica, dal 4 al 7 settembre 2008, ha organizzato la Med Fest; tre giorni dedicati ai dibattiti politici e sociali”.
Una manifestazione, fortemente voluta dall’ Onorevole Peppe Bova e organizzata dal movimento “a testa Alta in Calabria” in collaborazione con la Rete Universitaria. Questa, continua la Genovese, dovrebbe segnare l’inizio di un serio lavoro per il rilancio politico del PD Calabrese.
Relativamente alla centrale, Francesca Genovese afferma che “la voce del territorio deve essere ascoltata, soprattutto ora poiché non vi è, da parte del popolo e della politica, la volontà di realizzare un progetto così devastante dalle ricadute negative sull’intera area.
E’ necessario, ha affermato Francesca Genovese, evitare che una “cattedrale nel deserto” si trasformi in un “incubo di stato”.
Così conclude la Genovese ricordando che la presenza di D’Alema il 5 settembre alle ore 17,30 rappresenta un evento significativo.
Vincenzo Malacrinò