A MONTEBELLO SI DONA
17 agosto 2009
Nessun Commento
Montebello Jonico – Giornata della donazione organizzata dall’Associazione Culturale Nicolaos Arghiropoulos, nel cuore della grecania, dove a Montebello centro l’Avis si è fermata davanti la Chiesa dell’Isòdia (Presentazione) per sensibilizzare molti alla raccolta di un tessuto che non può riprodursi.
Essere donatori, hanno spiegato gli organizzatori, rappresenta un gesto di grande altruismo verso gli altri e nello specifico verso chi non si conosce.
Ciò però non sminuisce, certamente il gesto perché il vero donatore si sente ricambiato da una grande soddisfazione interiore per la consapevolezza di aver aiutato qualcuno in difficoltà.
A Montebello diversi giovani si sono recati sul campo dell’Avis per esprimere il proprio desiderio di donare il sangue e per cercare di capire anche qualcosa in più sul senso della donazione e sulla possibilità di diventare donatore.
Un’esperienza che si sta ripetendo nel corso degli anni in corrispondenza della festa di Maria SS. Assunta in Cielo.
A Montebello, infatti, si sta lavorando, giorno dopo giorno, per organizzare gli importanti eventi che vedranno tutti i cittadini uniti in diversi momenti di festa.
Montebello, terra di grecania, ancora oggi ha dimostrato di essere generoso contribuendo ad arricchire quella banca che altrimenti non potrebbe andare avanti se non con la solidarietà e la generosità della gente.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”