Home » Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica

FIRMATA LA CONVENZIONE COMUNE – UNIVERSITA’

29 novembre 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – E’ stato firmato ieri a Reggio Calabria presso il Dimet (Dipartimento di informatica, matematica, elettronica e trasporti) la convenzione quadro tra il Comune di Montebello e la Facoltà di Ingegneria sulle attività di studio, ricerca e consulenza nell’ambito dei settori dell’energia dei trasporti e della protezione delle coste.
A dare notizia è lo stesso sindaco del Comune Nino Guarna il quale ha affermato che ciò rappresenta per l’amministrazione un traguardo in quanto, avere il supporto dell’Università su temi così importanti significa dare all’Ente una nuova prospettiva verso la pianificazione e la progettazione.
E di fatto l’Università dovrà dare il suo contributo ed il suo parere sui temi forti dell’energia e nello specifico sulla centrale a carbone che come specificato da Guarna, “l’amministrazione già si è schierata per il “no” adesso però è necessario avere riferimenti scientifici per poter continuare su questa strada”.
E proprio su questo tema il sindaco di Montebello anticipa che in merito alla questione centrale a carbone, presto il Comune si costituirà al Tar del Lazio per continuare quanto intrapreso nel passato.
L’intenzione del Comune è quella di costituire delle vere e proprie commissioni che lavorino sulla base delle competenze perché diano all’Ente la possibilità di lavorare in modo migliore.
All’Università presso la facoltà di Ingegneria, ieri per la firma c’era il Sindaco Guarna, la giunta, il professore Antonio Iera e diversi collaboratori dell’Università.
Un momento importante, dal quale si attendono risposte.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento