Home » Attualità, Il Quotidiano della Calabria

GARA DI SCACCHI E FESTA DEGLI AQUILONI

18 agosto 2010 Nessun Commento
Montebello Jonico – Gara di scacchi e festa degli aquiloni. Questi due importanti eventi che si terranno a Saline rispettivamente giorno 21 alle ore 9 presso la villa Rognetta e giorno 19 agosto alle ore 17 presso il “parco giochi del mare”.
Due iniziative che si portano avanti ormai da anni con grande passione così come quella di Liliana Pedà che, anche quest’anno ha organizzato il Torneo di scacchi; progetto del Comune di Montebello Jonico svolto in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica di scacchi Montebello Jonico e con la Società Cooperativa Vita Nova.
Villa Rognetta sarà sin dalle prime ore del mattino caratterizzata dalla presenza di numerosi partecipanti, i quali si possono aggiungere a quelli già iscritti.
Il Torneo è aperto a tutti e si svolgerà con abbinamenti sistema Italo-Svizzero, per 5 turni di gioco, con tempo di riflessione di 30 minuti per giocatore.
I concorrenti saranno divisi in più gironi e nello specifico over 14, under 14 e under 8.
Il Comune è lieto di invitare tutti a partecipare e a questa iniziativa che apre la sua porta giorno 21 alle ore 9 per poi chiudere l’evento alle 17, 30 con la premiazione.
Così mentre da un lato si prepara la festa degli scacchi, dall’altro si sta lavorando per l’ottima riuscita della festa degli aquiloni portata avanti dal sistema Bibliotecario Jonico “G. Ruffo” di Bovalino e dalla Biblioteca Comunale di Montebello Jonico.
Presso il “parco giochi del mare”, giorno 19, in occasione della “biblioteca al mare 2010” si svolgerà la festa degli aquiloni e delle mongolfiere. Ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni saranno i protagonisti della serata.

Vincenzo Malacrinò

Lascia un Commento