SANTA PASQUA A TUTTI
in questo straordinario giorno di Pasqua, vi auguro di vivere in modo autentico i giorni futuri e di poter essere nella serenità del corpo e dello spirito sempre.
Il Papa, Giovanni Paolo II, nel suo primo discorso disse “aprite le porte a Cristo” e subito dopo “spalancate le porte a Cristo”.
Queste parole oggi le dedico ad ognuno di voi perchè possiate e possiamo essere veri testimonidi Cristo e veri cristiani. Cristiani autentici, capaci di accantonare quanto destabilizza l’uomo e porre al centro dell’ “io” il vero bene.
Gesù è venuto sulla terra per spalancare le porte del cuore umano e per trasferire ad ogni suo figlio una nuova identità capace di cambiare la parte più intima di se, ossia nell’anima.
Cristo è nato, morto e risorto per amore. Questo il grande messaggio evangelico. La parola risurrezione, che compare in 46 versetti della Bibbia, rappresenta la vera prospettiva di vita per il cristiano.
A voi tutti e anche a me stesso, l’augurio di essere sempre questo tipo di cristiani.
Affettuosamente
Vincenzo Malacrinò
maggio 2nd, 2011 at 00:35
Caro Luigi,
grazie per gli auguri anche a nome di tutti quelli che, come tu dici, si affacciano in questa piazza.
Una piazza che io ho voluto ma che ho condiviso con te sin dal primo momento.
Era l’anno scorso ad agosto, se non ricordo male, che te ne parlai a casa tua.
E’ vero che i progetti si realizzano se noi lo vogliamo ma anche e meglio se abbiamo al fianco chi ci incoraggia e ci sostiene.
Tu hai fatto entrambe le cose.
Grazie.
Vincenzo Malacrinò
aprile 29th, 2011 at 21:04
Come al solito, coinvolgenti sono le tue parole, Vincenzo!
Auguri a te e a tutti quelli che si affacciano su questa piazza virtuale di Montebello Jonico, che tu hai fortemente voluto, ma auguri pure a chi non si affaccia.
Luigi Sclapari