Home » ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica, Senza categoria

I RIFIUTI ABBONDANO A SALINE

12 luglio 2012 Nessun Commento

Montebello Jonico – Saline è invasa da rifiuti che traboccano dai cassonetti come onde anche in prossimità delle spiagge e come se non bastasse “in alcune frazioni, si è costretti a percorrere solo una carreggiata, giacché l’altra è occupata dalla spazzatura”. Questa la fotografia inviata al sindaco di Montebello Nino Guarna dai consiglieri di “Democrazia e Libertà” Fabio Zampaglione e Fortunato Tripodi , attraverso una lettera in cui viene chiesto un urgente intervento perché la situazione è diventata insostenibile e poco decorosa.

Una realtà critica nell’area di Riace, Tegani, S. Elia e la Stessa Saline.

A dare l’allarme sono anche i cittadini stanchi di vedere sempre lo stesso panorama.

“E’ lo stesso film, afferma un salinese residente al nord. Qui non si conosce ancora la differenziata”. A Saline affermano Tripodi e Zampaglione si hanno “cassonetti stracolmi di spazzatura, condizioni igienico-sanitarie pessime e odori nauseabondi”.

Si è sommersi da buste di spazzatura sparse ovunque dal vento e dai cani che rappresentano un pericolo per quanti si avvicinano ai cassonetti.

Poi Zampaglione e Tripodi ricordano al Sindaco che sarebbe il caso di intervenire urgentemente sulla frazione Stinò prima di giorno 16 poiché si svolgerà la processione della Madonna del Carmelo.

Vincenzo Malacrinò

 

Pubblicato su “ilotidiano della Calabria”

Lascia un Commento