A FOSSATO SCUOLA MATERNA SENZA RISCALDAMENTI
Montebello Jonico – Niente riscaldamenti alla scuola materna di Fossato dove i bambini sono costretti ad intiepidirsi, probabilmente, con stufe elettriche.
Sono stati gli stessi abitanti di Fossato a richiamare l’attenzione della stampa affermando che “i bambini non possono trascorrere le ore di scuola in quelle condizioni”.
Sembrerebbe che, ormai, l’impianto dopo tanti anni, non sia funzionante a causa della prolungata usura tanto da richiedere una revisione generale.
Ieri, tecnici del Comune hanno svolto un sopralluogo al fine di comprendere cosa e come va sostituito.
Sembrerebbe necessaria la sostituzione della caldaia e del bruciatore perché ormai non funzionanti.
La struttura scolastica, posta sopra il poliambulatorio sanitario mai entrato in funzione ma pagato con i soldi pubblici, attente il riscaldamento, considerato che a dicembre il freddo, a Fossato, riesce a trasferire l’essenza della propria temperatura trasbordando gli effetti sui più piccoli.
Ora, dopo il sopralluogo, ci si attente una soluzione rapida. I bambini d’altro canto forse hanno già atteso. Un gradito regalo di natale, potrebbe essere quello di “consegnare” loro il “calore” delle feste natalizie prima che delle imminenti vacanze.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”