SURACI A GUARNA: “IL CONSIGLIO SI CONVOCHI DI POMERIGGIO”
Montebello Jonico – Botta e risposta tra Ugo Suraci e il sindaco Antonio Guarna in merito all’inopportunità di convocare il consiglio comunale sempre di mattina.
Infuriato, Suraci non ha esitato, con la consueta e pungente dialettica, a sottolineare al sindaco come “la legge invita gli amministratori a convocare i consiglio preferibilmente di pomeriggio”.
Questo, ha specificato, furioso, Suraci, per consentire la partecipazione non solo dei consiglieri ma anche dei cittadini.
Accesi i toni soprattutto quando Guarna ribadisce che nessuno si era lamentato. Suraci ha dibadito aspramente affermando che la sua è una replica di una lunga serie e che denuncerà alla Corte dei Conti eventuali aggravi di spesa per il Comune affermando ancora che “è la legge che lo impone”.
A questo punto Guarna ha chiesto a Suraci, forse ironicamente, se veramente esiste questa legge. Inutile descrivere la furia del consigliere di minoranza il quale si impegnava a sottoporla a chi la sconosce. Evidentemente si riferiva alla legge 14 -9- 2011, n. 148.
“Preferibilmente di pomeriggio, ha sbottato Suraci, non si intende secondo la preferenza del sindaco ma è invece una chiara indicazione”.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”