CONFERENZA ED ESCURSIONE A FOSSATO
Montebello Jonico – “L’economia rurale tra storia, paesaggio e nuovi scenari di sviluppo sostenibile”, questo il titolo della conferenza organizzata dall’associazione culturale “I fossatesi nel mondo” e dal Club Alpino Italiano – sezione Aspromonte di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Agenzia dei Borghi solidali.
L’evento si svolgerà il 15 e il 16 p.v. a Fossato.
Sabato alle ore 15.30, animazione in piazza con i “giochi antichi” a cura dell’associazione “I Fossatesi nel Mondo”, poi alle ore 17.30, in collaborazione con l’Agenzia dei Borghi Solidali, la conferenza “L’economia rurale tra storia, paesaggio e nuovi scenari di sviluppo sostenibile” presentata da Noemi Evoli, Saverio Settimio e Fabio Macheda.
Dopo i saluti del presidente de “I Fossatesi nel Mondo” Domenico Pellicanò e di Antonino Falcomatà del CAI, interverranno Alfonso Picone Chiodo e Antonino Zumbo. Modereranno Alessandro Petronio e Veronica Spinella.
Domenica, invece, alle ore 09.30, dopo il raduno in piazza si partirà alla volta verso località San Giovanni per scoprire “ i carcari”.
Una sinergia tra CAI e “I Fossatesi nel Mondo” che trasferisce maggiore forza alle azioni sociali mentre si pongono territorio e ambiente al centro dell’attenzione attraverso una adeguata sensibilizzazione dei cittadini invitati a vivere e scoprire sempre e ancor più le risorse naturali.
Vincenzo Malacrinò
foto tratta da: http://grizzly.altervista.org/blog/index.php?m=04&y=07&category=11