Home » ambiente, Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline

ECONOMIA E TERRITORIO ED ESCURSIONE A FOSSATO

14 febbraio 2014 Nessun Commento
  • L’Associazione culturale I Fossatesi nel Mondo e il CAI (Club Alpino Italiano) sez. Aspromonte di Reggio Cal. in collaborazione con l’Agenzia dei Borghi Solidali, presentano:

    Conferenza: “L’economia rurale tra storia, paesaggio e nuovi scenari di sviluppo sostenibile”

    Escursione: “I carcari i San Giovanni”

    SABATO 15 e DOMENICA 16 FEBBRAIO
    Fossato Ionico (RC)

    In occasione della programmazione delle proprie attività per l’annualità 2014, il CAI rinnova la collaborazione con l’Associazione “I Fossatesi nel Mondo” per l’organizzazione dell’escursione denominta “I carcari i San Giovanni”, fissata per domenica 16 febbraio nel territorio di Fossato, comune di Montebello Ionico.

    Al fine di sviluppare una maggiore conoscenza dell’immenso patrimonio storico-culturale e naturalistico-ambientale della zona e dell’intera Area Grecanica, nasce l’idea di inserire l’escursione CAI all’interno di una due-giorni di animazione territoriale che, partendo da uno studio delle passate attività di economia rurale, delinei possibili scenari di sviluppo futuro.

    SABATO 15
    ore 15.30 – Animazione in piazza con i “giochi antichi” a cura dell’Associazione I Fossatesi nel Mondo (P.zza Municipio di Fossato)
    ore 17.30 – In collaborazione con l’Agenzia dei Borghi Solidali: Conferenza “L’economia rurale tra storia, paesaggio e nuovi scenari di sviluppo sostenibile”
    Presentazione Iniziativa:
    Noemi Evoli, Saverio Settimio, Fabio Macheda
    Saluti:
    Domenico Pellicanò e Antonino Falcomatà
    Interventi
    Alfonso Picone Chiodo e Antonino Zumbo
    Moderatori:
    Alessandro Petronio e Veronica Spinella
    Luogo:
    Sede Ass. “I Fossatesi nel Mondo”, P.zza Municipio Fossato

    DOMENICA 16
    ore 09.30 – Ritrovo degli escursionisti CAI (Club Alpino Italiano) in P.zza Municipio e inizio trekking “I carcari di San Giovanni”
    Per partecipare all’escursione bisogna iscriversi preventivamente giovedi 13 ore 21.00 presso la sede del CAI in Via S. Francesco da Paola, 106 Reggio Calabria

    Info
    Noemi Evoli
    Fabio L. Macheda
    Saverio Maria Settimio

 

Lascia un Commento