Home » Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Gazzetta del Sud, Headline

L’INFIORATA DI FOSSATO, UNA VERA OPERA D’ARTE

19 ottobre 2024 Nessun Commento

Passione e creatività per realizzare con i fiori il volto della Madonna del Buon Consiglio in occasione della Sua festa.

Pasquale Pellicanò e Romina Palamara, presidente della Pro-Loco di Montebello, sono riusciti a realizzare una vera e propria opera d’arte.

Insieme a loro la comunità di Fossato che ha partecipato con entusiasmo perché quel “dipinto” di fiori potesse rappresentare l’inizio della preghiera.

Il grande quadro floreale realizzato davanti al portone centrale della Chiesa del Buon Consiglio è espressione e sintesi del lavoro della comunità che nei giorni antecedenti si è occupata di raccogliere e procurare i fiori per poi selezionarli e disporli nei cesti sulla base dei diversi colori.

Non solo fiori ma anche altro materiale per realizzare le sfumature. Un lavoro complesso portato a termine nel migliore dei modi.

Un lavoro di squadra che ha ricevuto il plauso di tutti i presenti e del parroco don Daniele Siciliano che ha celebrato la Santa Messa solenne.

Tanta l’emozione registrata nel momento in cui il quadro raffigurante la Madonna del Buon Consiglio è stato portato davanti all’infiorata.

Momenti di silenzio hanno scandito l’incontro per apprezzare la bellezza per poi iniziare la preghiera che ha accompagnato i fedeli durante la processione.

Vincenzo Malacrinò

Pubblicato sulla Gazzetta del Sud

 

Lascia un Commento